Come fare la disinfestazione delle zanzare e delle formiche in casa in modo naturale



Come fare la disinfestazione delle zanzare e delle formiche in casa in modo naturale. Con l’arrivo della bella stagione arrivano anche le fastidiosissime zanzare e formiche. Ci tormentano mattina, pomeriggio, sera ma soprattutto di notte, e sono davvero davvero fastidiose. Anche le formiche, però, dovendo lasciare le finestre spesso aperte, rischiano di entrare ed infestare la casa. Come si può fare una disinfestazione di zanzare e formiche in casa in modo naturale? 

Come fare la disinfestazione delle zanzare e delle formiche in casa in modo naturale

Con l’arrivo della bella stagione arrivano anche le fastidiosissime zanzare e formiche. Ci tormentano mattina, pomeriggio, sera ma soprattutto di notte, e sono davvero davvero fastidiose. Anche le formiche, però, dovendo lasciare le finestre spesso aperte, rischiano di entrare ed infestare la casa.

L’estate è la stagione che tutti aspettano dall’inizio dell’anno. Il caldo, il mare, la montagna, la piscina, sono tutte le cose positive che porta. Ci sono però alcune cose  che sono decisamente più fastidiose. Alcune di queste sono gli insetti come le zanzare e le formiche, che infestano le nostre case nei mesi più caldi.

Allora come si può risolvere questo fastidioso problema senza utilizzare agenti chimici inquinanti? Vediamo come fare la disinfestazione delle zanzare e delle formiche in casa in modo naturale. 

Una delle prime cose da fare per cercare di tenere lontane le zanzare dalle vostre case è quella di porre all’esterno della casa, appena fuori dal balcone e dalla finestra, una lampada antizanzare, così che non appena tentano di avvicinarsi la lampada le eliminerà per voi. Un altro consiglio, valido anche per la formiche, è porre delle zanzariere sulle finestre, in particolare di notte.

Qualcosa di molto efficace soprattutto per quanto riguarda le zanzare è la candela alla citronella. In generale, comunque, gli odori forti sono davvero sgradevoli per questi insetti.

La stessa cosa vale anche per le formiche. Anche loro infatti non sopportano gli odori forti, e uno dei rimedi naturali per allontanarle potrebbe essere quello di spruzzare pochissimo aceto negli angoli della casa. Così l’odore non sarà percettibile per l’uomo, ma sarà un efficace repellente per le formiche.

image