Come fare lo slime colorato fatto in casa con pochi ingredienti tutorial


Come fare lo slime colorato fatto in casa con pochi ingredienti. Lo slime, uno delle cose più viscide ma anche più morbide e rilassanti che esistano sulla terra. In questo periodo non si fa altro che vedere tutorial su come creare slime di ogni tipo. Colorati, trasparenti, brillantinati, fluffy, classici. Insomma, se ne vedono davvero di tutti i colori! Ma come si fa allora questo decantato slime? Ecco quindi che vediamo come fare lo slime colorato fatto in casa con pochi ingredienti tutorial

Come fare lo slime colorato fatto in casa con pochi ingredienti tutorial

Lo slime, uno delle cose più viscide ma anche più morbide e rilassanti che esistano sulla terra. In questo periodo non si fa altro che vedere tutorial su come creare slime di ogni tipo. Colorati, trasparenti, brillantinati, fluffy, classici. Insomma, se ne vedono davvero di tutti i colori! Ma come si fa allora questo decantato slime?

Esistono diversi modi per creare uno slime morbido e rilassante, ma oggi ci concentriamo su due metodi in particolare: quello con la colla vinilica e quello senza colla vinilica.

Slime SENZA colla: gli ingredienti: 

300 ml di acqua, 150 gr di maizena, colorante alimentare o glitter (in base alle proprie preferenze).

Procedimento:

Il procedimento è davvero molto semplice, infatti vi basterà mescolare insieme prima l’acqua con la maizena finché non si saranno amalgamati per bene. In seguito, potrà essere aggiunto il colorante. In questo modo, se il vostro bimbo è piccolo, potrete stare tranquilli che anche se lo metterà in bocca non succederà assolutamente niente. Gli ingredienti, in questo caso, sono infatti tutti commestibili.

Slime CON la colla vinilica: gli ingredienti

150 ml di colla vinilica, 70 gr di borotalco, colorante alimentare o glitter ecc ecc, in base alle vostre preferenze.

Procedimento:

Il procedimento è davvero molto semplice, infatti vi basterà mescolare insieme prima la colla vinilica con il borotalco finché non si saranno amalgamati per bene. In seguito, potrà essere aggiunto il colorante.

image