Come fare la calza della Befana a casa velocemente



Come fare la calza della Befana a casa velocemente. Natale sta arrivando e insieme a lui anche la tanto attesa Epifania. Il classico regalo che si fa alla Befana, soprattutto ai bambini, è la calza. Ma come si fa la calza della Befana Epifania a casa velocemente per i bambini? 

Come preparare il carbone dolce della Befana?

La festa tanto attesa e amata dai bambini sta arrivando, e si deve già pensare a come fare la calza della befana perfetta per rendere ancora più felici i vostri piccoli. Per renderla ancora più personalizzata potete realizzare qualche classico dolcetto della befana con le vostre mani. Ecco quindi che vediamo come preparare il carbone della befana. 

Ecco gli ingredienti: La glassa:

  • Zucchero a velo 300 g
  • Uova albume 1
  • Alcol puro 10 g
  • Coloranti alimentari in polvere nero 5 g
  • Limoni gocce di succo 4

Lo sciroppo:

  • Zucchero semolato 300
  • gr Acqua 100 g
  • Coloranti alimentari in polvere nero 5 g

Come procedere: 

Si deve iniziare dalla glassa e per farla si devono mettere gli albumi in una ciotola e si devono montare dopo aver messo all’interno le gocce di limone. A poco a poco dovrete incorporare lo zucchero a velo e l’alcool. Unite quindi il colorante alimentare e continuare a mescolare. In un altro pentolino dovrete preparare lo sciroppo e dovrete mettere l’acqua, il colorante nero e lo zucchero semolato. Mescolate il tutto e lasciate andare fino al raggiungimento dei 140°. Versate il composto su quello realizzato precedente che avrete messo in uno stampo per plumcake, e lo lascerete raffreddare. (fonte: giallozafferano.it)

Come preparare il carbone dolce della befana ecco la ricetta

Come fare la calza della Befana a casa velocemente

Natale sta arrivando e insieme a lui anche la tanto attesa Epifania. Il classico regalo che si fa alla Befana, soprattutto ai bambini, è la calza. Ma come si fa la calza della Befana Epifania a casa velocemente per i bambini? 

Preparare una calza della befana perfetta è molto semplice, infatti l’unica parola d’ordine da tenere in considerazione è “Dolce, dolce e ancora dolce”!

All’interno della calza della Befana potete inserire dei cioccolatini esclusivamente Kinder. Altre cose che si possono inserire sono quelle caramelle a forma di panini o di pizza, che i bambini e i più piccoli apprezzano moltissimo! 

Se invece volete fare qualcosa di alternativo, potete fare voi dei biscotti e potete inserirvi solo quelli.

Ovviamente questi sono solo dei consigli, ognuno è libero di sbizzarrirsi e di inserire quello che più preferisce nella calza!

image