Come e dove vedere La loge il quadro ritrovato di Picasso?



Come e dove vedere La loge il quadro ritrovato di Picasso? Ebbene sì, è stato ritrovato un quadro ormai perso da anni realizzato dal grandissimo e famosissimo artista Picasso. Le speranze erano state perse, ma finalmente qualche mese fa è stato ritrovato e adesso è tornato a risplendere in tutta la sua bellezza. Il quadro è stato intitolato dall’artista La loge e rappresenta due donne vestite elegantemente, una delle quali tiene in mano un mazzo di fiori. Sono probabilmente affacciati su un balconcino di uno di quei teatri eleganti. Probabilmente era la prima di un’opera? Vediamo qual’è la sua storia e come e dove vedere La loge il quadro ritrovato di Picasso. 

La storia del quadro e di Picasso

Questo quadro che è stato ritrovato e rimesso in sesto in tutta la sua bellezza e preziosità è in realtà un frammento di un quadro più grande. Questo quadro, come già accennato in precedenza, raffigurava una grandissima presentazione teatrale che era di 10m per 6m, insomma, davvero enorme! Era stato realizzato nel 1921 dal grandissimo artista di fama mondiale per “Cuadro Flamenco” dei Ballets Russes di Sergej Diaghilev. Questo impresario però cadde in malora e non riuscì più mantenerlo, così lo fece a pezzi e lo vendette. La parte che è stata ritrovata è a Milano, a Brera.

Insomma, questo quadro deve costare davvero una fortuna e anche la sua restaurazione deve essere durata moltissimo e deve essere costata davvero molto.

Si aspettano sicuramente moltissimi visitatori curiosi di poter vedere un pezzo storico del grandissimo artista che ha fatto la storia e che di certo nessuno si potrà mai dimenticare.

Ma dove si trova adesso? E dove si può vedere? 

Come e dove vedere La loge il quadro ritrovato di Picass0?

Il quadro La loge di Picasso può essere visto nella Pinacoteca di Brera. 

image