Come ripararsi dal freddo maglione di lana o maglione di pile?



Come ripararsi dal freddo maglione di lana o maglione di pile? Per ripararsi dal freddo è meglio indossare un maglione di lana o un maglione di pile? Ecco cosa potete fare per sentire più caldo nei mesi invernali più freddi.

Come ripararsi dal freddo maglione di lana o maglione di pile?

Diciamo che il pile tiene più caldo ma si tratta comunque di un tessuto sintetico che deriva dalla plastica. Il maglione di pile ha un forte potere isolante ma non garantisce un’ottima traspirazione.

Il maglione in pile si asciuga rapidamente ma non è impermeabile a pioggia e vento e brucia facilmente.

Come ripararsi dal freddo indossando un maglione di lana?

Il maglione di lana ha un materiale naturale con un potere isolante elevato che trattiene abbastanza aria  da tenere caldo rilasciando l’umidità lentamente e riducendo l’effetto di raffreddamento dovuto all’evaporazione del corpo. Se si bagna, però, il maglione di lana diventa pesante e ci vuole molto più tempo per farlo asciugare. (via Formen magazine)

2 modi per non far infeltrire i maglioni di lana

Leitv.it ci spiega quanto segue:

2 modi per non far infeltrire i maglioni di lana. Cercate di evitare di usare l’ammorbidente. Rischiate che non si risciacqui bene e che rovini il vostro capo.
Il detersivo invece deve essere o specifico per capi in lana o estremamente delicato.

2 modi per non far infeltrire i maglioni di lana. Come non far infeltrire le maglie di lana: ammoniaca
Se avete fatto infeltrire una maglia a cui siete particolarmente affezionate non disperate, un metodo per salvarla c’è.
Prendete una bacinella grossa e versateci dentro un paio di litri di acqua e aggiungete un cucchiaino e mezzo di ammoniaca. Immergete il capo e lasciatelo a mollo per alcune ore. Sciacquatelo con cura e stendetelo lontano dai raggi diretti del sole.