Chi è il nuovo Presidente della Francia Macron Le Pen e chi ha vinto?


Chi è il nuovo Presidente della Francia Macron Le Pen e chi ha vinto? Momento importante per le elezioni presidenziali in Francia. I francesi sono chiamati al voto per eleggere il nuovo Presidente della Francia. Chi ha vinto tra Macron e La Pen e quali sono state le percentuali?

Chi è il nuovo Presidente della Francia Macron Le Pen e chi ha vinto?

Faccia a faccia tra Macron e Le Pen. Chi è il nuovo Presidente della Francia? Seggi aperti in Francia per il ballottaggio relativo alle elezioni presidenziali che hanno chiamato tutti i francesi al voto. Chi ha vinto tra Emmanuel Macron e Marine Le Pen? Le operazioni di voto si concluderanno alle 19 del 7 maggio 2017  in tutta la Francia metropolitana, un’ora più tardi a Parigi e in alcune delle altre città maggiori. Alle 20 saranno diffusi i primi exit-poll.

Chi è Emmanuel Macron il candidato alla Presidenza della Francia?

Emmanuel Macron è nato il 21 dicembre 1977 ed è un funzionario e politico francese, che ha ricoperto la carica di ministro dell’economia, dell’industria e del digitale dal 2014 al 2016, nel secondo governo Valls. La sua vita privata è quella che ha generatpo più gossip in questo periodo di elezioni presidenziali. Macron è sposato con Brigitte Trogneux, classe 1953 nonchè sua ex-insegnante di lettere al liceo di Amiens con cui aveva intrecciato una relazione quando lui aveva 16 anni. Brigitte è diventata sua moglie dopo aver divorziato dal precedente marito.

Chi è Marine Le Pen candidata alla Presidenza francese?

Marine Le Pen, è nata il 5 agosto 1968, è una politica francese, europarlamentare dal 2004 e presidente del Fronte Nazionale dal 16 gennaio 2011 al 25 aprile 2017. E’ laureata in giurisprudenza ed è la terzogenita di Jean-Marie Le Pen. Sposata e madre di tre figli, nel 2002 divorziò dal primo marito e convolò a seconde nozze con Éric Iorio, un importante membro del suo partito, dal quale divorziò più tardi negli anni. Il suo attuale compagno è Louis Aliot, vicepresidente del Front National e segretario del partito dal 2005 al 2010.

Chi ha vinto l’elezioni presidenziali francesi tra Macron e Le Pen?

Il nuovo Presidente francese è MACRON.