Come e dove vedere le repliche di Masterchef Italia 6 2016 in tv e streaming


Come e dove vedere le repliche di Masterchef Italia 6 2016 in tv e streaming. Masterchef Italia 6, 2016, sta per iniziare. Il 23 dicembre, infatti, andrà in onda la prima puntata con i 4 giudici più amati di sempre. Ma come e dove si possono vedere le repliche di Masterchef 6 2016 in tv e streaming?

Chi sono i giudici di Masterchef 6 2016?

I quattro giudici di Masterchef Italia 6 2016 sono degli chef molto amati e famosi, nel mondo ma soprattutto in Italia. I giudici sono infatti Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo. 

Chi è Bruno Barbieri?

(wikipedia) Nel 1979 ha la possibilità di lavorare come terzo cuoco sulle navi da crociera e di conoscere così culture culinarie di diversi paesi.

Dopo un anno e mezzo torna in Italia e comincia a lavorare in piccoli locali della riviera romagnola in qualità di chef di partita.

Segue corsi di perfezionamento anche all’estero e, dopo un certo tempo, approda alla Locanda Solarola di Castel Guelfo; il ristorante guadagna per due anni consecutivi due stelle Michelin.

Avvalendosi della collaborazione di Giacinto Rossetti, Mauro Gualandi e Igles Corelli, gestisce poi il ristorante Il Trigabolo di Argenta (FE); negli anni novanta anche quest’ultimo si aggiudica il prestigioso riconoscimento

Grazie all’intervento di Barbieri, anche il ristorante Grotta di Brisighella di Brisighella (RA) ottiene una stella Michelin.

Lo chef apre poi il ristorante Arquade nell’Hotel Villa del Quar-Relais & Châteaux di San Pietro in Cariano (VR). Il locale compare sulle guide gastronomiche del 2007 con due stelle Michelin, mentre Gambero Rosso lo segnala con tre forchette.

Nel luglio del 2010 Barbieri decide di lasciare le cucine dell’Arquade per trasferirsi in Brasile.

Nel 2011, grazie alle sue sette stelle Michelin (una stella alla Grotta di Brisighella di Brisighella, due a Il Trigabolo di Argenta, due alla Locanda Solarola di Castel Guelfo e due all’Arquade di San Pietro in Cariano) è stato lo chef italiano con il maggior numero di riconoscimenti di questo tipo.

Dal 2011 è uno dei giudici del programma culinario MasterChef Italia (in onda su Sky Uno), insieme a Joe Bastianich, Carlo Cracco e dal 2015 con Antonino Cannavacciuolo. Dal 2013 fa parte della giuria di Junior MasterChef Italia.

bruno

Chi è Carlo Cracco?

Dopo aver frequentato l’istituto alberghiero “Pellegrino Artusi” di Recoaro Terme e aver lavorato nel ristorante “Da Remo” di Vicenza, la svolta professionale avviene quando nel 1986 collabora con Gualtiero Marchesi, a Milano.

In seguito lavora nella Meridiana di Garlenda (Savona) e in Francia. Ha vissuto per tre anni in Francia dove ha studiato la cucina francese presso Alain Ducasse (Hotel Paris) e Lucas Carton (Paris, Senderens).

Dopo pochi anni, ha accettato l’invito della famiglia Stoppani, proprietaria del Peck, fondato nel 1883, per l’apertura del ristorante Cracco Peck, dove Cracco oggi lavora come Chef Executive. Dal 2007 il ristorante ha solo il suo nome.

Dal 2011 conduce MasterChef Italia con Bruno Barbieri, Joe Bastianich e, dal 2015, con Antonino Cannavacciuolo. Dal 2012 è presidente dell’Associazione non profit Maestro Martino.

cracco

Chi è Joe Bastianich?

Figlio di Felice Bastianich e della cuoca Lidia Matticchio, nata a Pola durante il passaggio dall’Italia alla Jugoslavia, Joseph “Joe” Bastianich è nato il 17 settembre 1968 a New York.

Quattro anni prima i suoi genitori avevano comprato il loro primo ristorante, il piccolo Buonavia di Forest Hills (Queens), mentre nel 1979 acquisirono il Villa Seconda.

Quando Joe aveva tredici anni la sua famiglia vendette entrambi i ristoranti per lanciare il Felidia a Manhattan.

Joe frequentò la Fordham Preparatory School nel Bronx ed il Boston College; in seguito iniziò a lavorare come bond-trader presso la banca Merrill Lynch di Wall Street, ma abbandonò presto questa carriera per intraprendere l’attività familiare.

joe

Chi è Antonino Cannavacciuolo?

Antonino Cannavacciuolo (Vico Equense, 16 aprile 1975) è un cuoco e personaggio televisivo italiano.

È noto anche come conduttore: nel 2013 ha girato la prima serie di episodi della versione italiana di Cucine da incubo, in onda prima sul canale Fox Life della piattaforma satellitare Sky Italia e su Cielo, e poi, dal 2016, sul canale Nove di Discovery Italia. Nel 2015, si è unito al trio di giudici nella quinta stagione di MasterChef Italia. Inoltre, è stato scelto come Ambassador di Expo 2015 con il prodotto dei Limoni di Sorrento.

Durante la sua carriera di chef è stato premiato con 2 stelle Michelin, 3 forchette della Guida Gambero Rosso nel 2003 e 3 cappelli della Guida de L’Espresso. Seguono altri riconoscimenti, tra cui il posizionamento tra i Foodie Top 100 Restaurants Europe nel 2013.

canna

Come e dove vedere le repliche di Masterchef Italia 6 2016 in tv e streaming

Masterchef Italia 6, 2016, sta per iniziare. Il 23 dicembre, infatti, andrà in onda la prima puntata con i 4 giudici più amati di sempre. Ma come e dove si possono vedere le repliche di Masterchef 6 2016 in tv e streaming?

Le repliche di Masterchef Italia 6 2016 potranno essere viste su Sky Uno, ad orari che potrebbero variare, per questo potrebbe essere utile guardare la programmazione sul’applicazione Sky Guida tv. Oppure, sull’applicazione di Sky Go, in streaming, in qualsiasi momento. 

image