Come allenarsi e tonificare i muscoli con il vogatore



Come allenarsi e tonificare i muscoli con il vogatore. Gli esercizi, la palestra e tutti gli attrezzi. Insomma, un vero e proprio incubo per chiunque. Fare gli esercizi e allenarsi in palestra con gli attrezzi oppure con i corsi non è mai stato un piacere, ma grazie ad un solo attrezzo potremo tonificare tutti i muscoli del nostro corpo senza dover cambiare continuamente postazione. Si tratta del vogatore, che dopo anni è finalmente tornato di moda. Ma come si usa e come si allenano e tonificano i muscoli con il vogatore? 

Cos’è il vogatore?

Come scrive la rivista For men, il vogatore è un vecchio attrezzo che oggi ha addirittura cambiato nome con remoergometro o rower, per il fatto che simula letteralmente la vogata in canoa.

Si usa infatti per evitare di utilizzare la miriade di attrezzi che si trovano generalmente nelle palestre. Il vogatore, infatti, permette di allenare e tonificare i muscoli di tutto il corpo, andando a sollecitare le braccia, le gambe, i glutei e gli addominali.

Proprio come spiega il sito www.vogatore.net: Il vogatore è un attrezzo chiamato anche remoergometro che riproduce il gesto che il canottiere compie in canoa o barca e permette di allenare tutto il corpo (stimola fino all’80% i muscoli di chi lo esegue).

Le tipologie di vogatore sono diverse; le principali e più vendute consistono nella presenza di uno o due pistoni

Insomma, si tratta di un vero e proprio allenamento completo che porta via, per di più, la metà del tempo.

Come allenarsi e tonificare i muscoli con il vogatore

Gli esercizi, la palestra e tutti gli attrezzi. Insomma, un vero e proprio incubo per chiunque. Fare gli esercizi e allenarsi in palestra con gli attrezzi oppure con i corsi non è mai stato un piacere, ma grazie ad un solo attrezzo potremo tonificare tutti i muscoli del nostro corpo senza dover cambiare continuamente postazione.

Si tratta del vogatore, che dopo anni è finalmente tornato di moda. Ma come si usa e come si allenano e tonificano i muscoli con il vogatore? 

Il vogatore, o rower, necessita di un allenamento in tre fasi.

LA PRIMA FASE:

La prima fase dell’allenamento con il vogatore prevede che le gambe e le braccia siano piegate su loro stesse.

LA SECONDA FASE:

la seconda fase prevede che le gambe e le braccia iniziano a distendersi lentamente.

LA TERZA FASE:

La terza fase prevede l’allungamento quasi totale di gambe e braccia.

Insomma, si tratta di un attrezzo davvero molto semplice da utilizzare!

image