Come vestirsi per andare a correre quando fa molto freddo


Come vestirsi per andare a correre quando fa molto freddo? Una domanda che i runner o chi ama la corsa si fa spesso durante i mesi invernali, quando cioè fa molto freddo. Come vestirsi e cosa indossare per andare a correre quando fa molto freddo?

Come vestirsi per andare a correre quando fa molto freddo?

Chi decide di andare a correre all’aria aperta d’inverno durante i mesi più freddi è davvero un gran atleta, che ama le sfide, un vero duro insomma. E allora la domanda nasce spontanea e utile, soprattutto…

Cosa indossare per andare a correre d’inverno tra freddo e gelo?

Ci vuole ovviamente l’abbigliamento giusto. I capi ipertecnici, realizzati di base in poliestere, polipropilene e poliammide, hanno caratteristiche ideali perchè mantengono il calore pur essendo leggeri ma soprattutto consentono al sudore di evaporare velocemente mantenendo il confort termico per tutto l’allenamento e la corsa

Come vestirsi per andare a correre quando fa molto freddo?

E’ molto importante scegliere un capo che rimanga piuttosto aderente al corpo in modo da diminuire la quantità di aria tra la pelle e il tessuto.

Assolutamente da evitare il cotone. Il cotone assorbe il sudore ma si raffredda rapidamente dando la spiacevole sensazione di correre con uno straccio bagnato addosso.

Ma sentiamo i consigli di Karen P, la nota sport blogger italiana.

Con quale scarpa correre in montagna con la bene?

Come vestirsi per andare a correre quando fa molto freddo

Come vestirsi per andare a correre quando fa molto freddo

Karen P. ci dice: “La scarpa consigliata è quella da trail: protettiva, possibilmente in Goretex, per assicurare una sufficiente impermeabilità, con un’ottima tenuta della suola e ben isolata a livello termico. Per questa escursione sui sentieri di St. Moritz ho usato Proton di Scarpa, un modello strutturato e stabile con suola Vibram Megagrip, la migliore per ogni tipo di terreno. Vi assicuro che con questa non potete scivolare! ”

foto in alto | Grazia.it