Come sposarsi con meno di 5000 euro


Come sposarsi con meno di 5000 euro. Potete farcela se davvero lo volte, ecco come dovete fare. 

Come sposarsi con meno di 5000 euro

Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a pianificare un bel matrimonio con circa 5000 euro.

1. Celebrate un matrimonio intimo: fate una lista degli ospiti di non più di 20 persone. Questo potrebbe essere impossibile se avete una grande famiglia,ma provateci.  Se ci sono persone che ti piacerebbe includere ma non vuoi spendere troppo, invitali al ricevimento la sera tardi; in questo modo, possono essere parte della vostra giornata, ma non c’è bisogno di coprire il costo del pranzo o della cena per questi invitati.

2. Celebrate il matrimonio in un giardino o cortile : le sale private possono costare moltissimo – e non includono il catering! Chiedi ad amico o un parente, se si può fare il matrimonio nel suo cortile o in giardino. Affitta una tenda (in caso di pioggia) e decora lo spazio con luci che brillano, lanterne di carta, candele e altre decorazioni poco costose.

3. Accendete il grill: una grigliata in un cortile farà contenti tutti. Si possono cuocere : hamburger ma anche Filet Mignon alla griglia, a seconda di quanto formale o informale immaginate la vostra festa. Oppure, preparate un cocktail in stile, con antipasti fatti in casa , aiutati da parenti e amici. Servite tortini e per il dessert, fate fare torte, biscotti e dolci alla famiglia.

4. Firmate i Cocktail: date dei nomi ai vostri cocktail e serviteli in brocche decorate. Mettete il vino sui tavoli per la cena e offrite un bar open per il resto della notte.

5. Considerate gli abiti da sposa a noleggio o di seconda mano: è stato stimato che le spose che devono rimanere entro un certo budget spendono per un abito da sposa tra i 500 e i 1000 euro. Ma usare degli abiti di seconda mano oppure noleggiarli, vi farà risparmiare, consideratelo.

6. Chiedere un amico di scattare le foto: avete un amico con un occhio artistico? Se ha anche una macchina fotografica decente, incaricatelo di fare le foto. Un altro suggerimento è di mettere le macchine fotografiche usa e getta sui tavoli al ricevimento così gli ospiti possono fare foto per tutta la notte. Non è costoso far sviluppare fotografie e le foto sono spesso molto più divertenti di quelle di un fotografo professionista.

7. Rinunciate alla Bomboniere: Ci sono molti modi per ringraziare i vostri ospiti che non includono le bomboniere. Dite grazie ai vostri ospiti individualmente e siate riconoscenti per avere avuto tutti nel vostro giorno speciale.