Come trovare la ragazza giusta. Basta farle ridere?


Come trovare la ragazza. Basta farle ridere?

La leggenda che farle ridere è abbastanza per conquistare una ragazza è una leggenda metropolitana alimentata da persone esteticamente poco attraenti che cercano di autoconvincersi di questo mito, infatti

Il fattore estetico è fondamentale; sembra una banalità estrema, ma molti ragazzi si autoconvincono che essere ironici e spigliati sia sufficiente per concretizzare il proprio obiettivo: pensiero estremamente sbagliato.

Già nei primi secondi la ragazza in questione ci giudica in base al nostro aspetto, anche inconsciamente, e si innesca in lei un senso di attrazione che determinerà fortemente il suo comportamento da allora in avanti. Se l’impressione che avrà avuto, sarà quella di una persona non particolarmente piacente, conquistarla risulterà una vera impresa (senza una minima attrazione estetica, la friendzone è alle porte).

Certo, poi ci sono casi particolari in cui un dato atteggiamento o un dato stile, porta a un’attrazione particolare (il classico “sì, non è bello, però…“) ma, soprattutto in età adolescenziale, accade molto raramente.

Difatti, quando si è giovani, oltre all’estetica, poche cose possono attirare le ragazze superficiali di oggi: l’essere “str0nzi”, “strani”, “artisti”… sono tutti stili che piacciono a molte.

La str0nzaggine attira perché molte ragazze di oggi vedono in voi un atteggiamento “sicuro”, che le fa aumentare falsamente la autostima e quindi provano una sorta di dipendenza dall’essere trattate male da voi.

Tutto questo è ovviamente riferito principalmente a persone in età giovanile, poi, fortunatamente, aspetti come l’affidabilità, l’ironia e l’empatia, entrano in gioco maggiormente (e meno male).

Ricordatevi comunque di buttarvi, se una ragazza vi vuole friendzonare, lo farà anche dopo anni di attesa… prolungare l’agonia, è autolesionista.

Se siete fortunati, potrete comunque trovare anche una ragazza seria, con sani principi. In quei rari casi, non passate voi dalla parte del torto andandovi a complicare la vita con la ragazza magari più piacente esteticamente ma meno affidabile in termini di coppia: ricordatevi che tradire la fiducia di una ragazza che vi ama sul serio, è come spararsi sul meno con un cannone a testate nucleari.

In ogni caso, a volte non bisogna modificare il proprio atteggiamento, quanto il proprio aspetto, per quanto possibile.

Immagine presa da myindividualinsights.wordpress.com