Come scegliere il giunzaglio giusto per il nostro cane


Se amate gli animali e se avete un cane, passeggiare con lui è una delle cose più belle e rilassanti che ci siano. E’ imporante però che il vostro amico a 4 zampe sia assicurato con il giusto guinzaglio. Ma..come fare a scegliere il guinzaglio giusto per il cane? Ecco qualche dritta.

Le nuove normative prevedono regole precise per tutti coloro che portano a spasso un cane: il guinzaglio deve essere della giusta misura e della giusta lunghezza. Il guinzaglio non deve superare i 150 cm  e non deve essere inderiore ai 120 cm. Ricordatevi che solo nelle apposite aree sarà possibile slegare il vostro cane. Per sicurezza, soprattutto se il cane è di grossa taglia, portate con voi una museruola.

In base alla stazza e al peso del vostro cane, scegliete il collare più adatto a lui. Se si tratta di cani di piccole dimensioni, non prendete collari troppo elaborati; se si tratta invece di cani di taglia media o grande scegliete un collare massiccio e resistente.
Per quanto riguarda il material, non sceglieteli di plastica ma optate per materiali naturali.

Se avete un cane poco tranquillo, optate per la pettorina piuttosto che per il collare dato che con gli strattonamenti potrebbe farsi male e la pettorina non strangola.

Fonte | comefare.com