10 piccoli trucchi per avere una pelle più bella


10 piccoli trucchi per avere una pelle più bella. Niente può fermare l’invecchiamento, ma secondo gli esperti alcuni trucchi possono aiutare la vostra pelle.

10 piccoli trucchi per avere una pelle più bella

Alcune semplici, quotidiane, abitudini per il vostro viso possono essere davvero efficaci.

Ecco quali sono: cinque idee per il giorno, cinque per la notte.

“La prima cosa da tenere presente è, assicurarsi che non passino più di 12 ore senza fare qualcosa di positivo per la vostra pelle,” dice il dermatologo Jeffrey Dover.

5 cose da fare durante il giorno:
. Utilizzare creme solari e antiossidanti. Applicare la protezione solare è essenziale come lavarsi i denti in estate o inverno, con la pioggia o con il sole, 365 giorni all’anno. Recenti studi hanno dimostrato che gli antiossidanti topici, e gli anti-agers, migliorano l’efficacia della crema solare.

Indossare occhiali da sole. Aiuta ad avere un numero minore di rughe e zampe di gallina. Scegliere un paio di occhiali con il 99 per cento di protezione UVA e UVB. Ricordate che la neve riflette l’80 per cento dei raggi UV, quasi raddoppiando l’esposizione complessiva.

. Esfoliare ma non esagerare. L’esfoliazione toglie via le cellule morte della pelle, leviga le rughe e migliora la texture della pelle e il tono. Ma studi FDA hanno dimostrato che un uso eccessivo di esfolianti chimici, come acidi alfa idrossi (AHA) in glicolico o acido lattico, aumentano la sensibilità ai raggi UV.
. Alimentate il vostro viso. La buona cura della pelle inizia dall’interno verso l’esterno. Mangiate sano: gli acidi grassi omega-3 trovati nel salmone e nelle noci combattono l’infiammazione che causa le rughe ; agrumi e spinaci migliorano la produzione di collagene; e licopene, che si trova nei pomodori e nel pompelmo rosa, protegge contro i danni del sole. Cosa evitare? Lo zucchero.
.  Evitare lo stress. Lo stress non riguarda solo la vostra sanità mentale, colpisce anche il viso. Uno studio del 2004 dalla University of California a San Francisco ha scoperto che lo stress cronico colpisce il corpo a livello cellulare, accelerando il deterioramento. E aggrottare le sopracciglia causa pieghe tutto intorno. Quindi fate yoga o provate esercizi di respirazione profonda, e almeno un’ora prima di coricarvi.
Altri 5 trucchi per la cura della pelle prima di dormire

. Lavare il viso. Mai saltare la pulizia del viso prima di dormire. “E ‘il peccato capitale della cura della pelle,” dice il dermatologo di New York City Macrene Alexiades. “Questo è il momento della pelle per riparare e ringiovanire.”

. Utilizzate una crema con dei benefici. Scegliere una cream con retinoidi. I retinoidi è stato dimostrato possono ridurre le macchie brune e invertire i danni del sole, aumentano l’esfoliazione e la produzione di collagene, e curano l’acne (tutto mentre si dorme).
. Trattate anche altri parti come collo e décolleté. Prendetevi cura anche della pelle delicata del collo e del décolleté. Gli stessi detergenti, creme solari, sieri e creme notte applicati sul vostro viso possono trattare queste aree.

. Cancellate le macchie. Le rughe non sono gli unici omaggi dell’età. Uno studio del 2006 ha legato le macchie solari e lo scolorimento direttamente all’età, le donne con macchie marroni sembrano più vecchie. Una nuova ricerca dimostra che inibendo la produzione di melanina (le macchie di età e le lentiggini sono formate da questa sostanza chimica che si trova nella pelle) può aiutare a prevenire nuove macchie, e che creme sbiancanti naturali come la soia, l’estratto di liquirizia, o l’ acido cogico sono utili.
. Dormite meglio. Da che parte dormite? Il vostro dermatologo può dire da che lato dormite solo guardando le rughe più profonde del viso. Per evitare le rughe di compressione, allenatevi a dormire sulla schiena.

via http://www.bhg.com/