Come fare in casa una maschera contro le occhiaie e le borse sotto gli occhi ricetta


Come fare in casa una maschera contro le occhiaie e le borse sotto gli occhi ricetta. Gli occhi qualche volta hanno bisogno di un trattamento lenitivo, qualcosa di naturale che potete fare da voi per sgonfiare, una maschera che aiuti a togliere occhiaie, gonfiori e rughe sottili.

Come fare in casa una maschera contro le occhiaie e le borse sotto gli occhi ricetta

Ecco gli ingredienti potenti e al tempo stesso delicati che possono portare diversi benefici di bellezza:
Aloe vera gel : Aloe contiene composti attivi che aiutano a calmare l’infiammazione e stimolare la crescita e la riparazione della pelle.
Olio di vitamina E : è un antiossidante e anti-infiammatorio viene utilizzato per via topica, combatte i danni dell’esposizione al sole e aiuta a diminuire il gonfiore.
acqua di Rose : Realizzata dalla macerazione dei petali di rosa in acqua,  lenisce le irritazioni e idrata e illumina la pelle.
Tè verde : la caffeina migliora la circolazione , aiuta a “svegliare” gli occhi stanchi, e dispone di una buona parte di antiossidanti.
L’olio di vinaccioli :l’estratto dei semi dell’uva è una potente fonte di antiossidanti.

Ecco la ricetta:

1 cucchiaino da caffè di tè verde
1 cucchiaino di gel di aloe vera
½ cucchiaino di olio vitamina E
½ cucchiaino di acqua di rose
½ cucchiaino di olio di vinaccioli

Preparate il tè verde e lasciate in infusione per 10 a 15 minuti. Unite tutti gli ingredienti in una piccola ciotola. Applicate delicatamente con le dita sotto ogni occhio. Lasciate in posa per 20 minuti. Poi dolcemente massaggiare il liquido in eccesso, oppure pulite con un fazzoletto.

Fatene un po’ di più da tenere in frigorifero, potete usarlo per due settimane. Ovviamente se avete delle occhiaie croniche, questo rimedio potrebbe non servire a molto, ma in quel caso esiste il correttore!

image www.humorganic.com