Come e dove votare da casa la nuova Miss Italia 2015?


Come e dove votare da casa la nuova Miss Italia 2015? Domenica 20 settembre andrà in onda la finale di Miss Italia 2015. In questa puntata la classifica finale e quindi la vincitrice potrà essere decisa dal pubblico comodamente da casa. 

Come e dove votare da casa la nuova Miss Italia 2015 in poche mosse?

Quest’anno la finale di Miss Italia sarà presentata da Simona Ventura, affiancata da una giuria importante: Claudio Amendola, Joe Bastianich e Vladimir Luxuria.

Nel corso della serata Simona Ventura introdurrà i vari momenti della gara, che vedrà da subito impegnate tutte le concorrenti -divise nei tre gruppi- in una sfilata. Al termine di questa prima prova si scoprirà la ragazza più votata da casa per ogni gruppo; i giudici dovranno quindi salvare cinque concorrenti tra le dieci rimanenti del proprio gruppo da portare alla fase successiva del programma. Nella seconda prova, le 18 Miss torneranno in gara sempre suddivise nei tre gruppi per una performance a tema; anche in questo caso i telespettatori da casa sceglieranno la migliore per ogni gruppo e il giudice-tutor sarà chiamato a salvare due ragazze tra le cinque restanti del proprio gruppo.La terza parte della serata sarà caratterizzata dall’eleganza, con la sfilata in abito da sposa delle nove concorrenti ancora in gara, che saliranno sul palco non più divise in gruppo. Al termine della sfilata il risultato del televoto decreterà le due candidate più votate che accederanno all’ultima fase di gara; ai tre giurati, invece, spetterà la scelta della terza semifinalista, eliminando sei concorrenti.Le tre semifinaliste si sfideranno in un’ultima prova tra interviste e sfilate; solo al termine si conoscerà la nuova Miss Italia 2015, scelta con un meccanismo di voto che unirà televoto e preferenze della giuria, valide per il 50%.

Come si può votare? Ci sono due possibilità: o da telefono fisso chiamano il numero 894.000. Seguendo le istruzioni che verranno date durante la telefonata riuscirete a votare la vostra preferita con molta semplicità. Oppure via SMS inviando un messaggio al numero 4770471 scrivendo il numero della preferita.