Come eliminare definitivamente i tatuaggi con il laser a picosecondi e quanto costa?


Come eliminare definitivamente i tatuaggi con il laser a picosecondi e quanto costa? Ormai da qualche anno a questa parte sembra che i tatuaggi siano diventati una vera e propria moda. E’ dagli anni 50 che si vedono i tatuaggi, e dagli anni 70 e 80 sono diventati i simboli delle rock star. Con il passare degli anni però sembrano essere diventati alla portata di tutti. Nonostante costino molto, infatti, sempre più persone riempiono la loro pelle con disegni indelebili. Ma c’è un metodo per eliminarli definitivamente? 

Come e dove sono nati i tatuaggi?

Il tatuaggio è stato utilizzato in molte culture nel passato, infatti accompagnano l’uomo praticamente dall’inizio della sua storia.

In molte culture, soprattutto quelle africane, simboleggiano il passaggio dall’età adolescenziale all’età adulta. 

In altre venivano utilizzati per far vedere a tutti la propria religione.

Nel medioevo era usanza dei pellegrini tatuarsi i nomi e le immagini dei santuari che avevano visitato.

In molte altre culture però, ancora adesso sono vietati i tatuaggi permanenti, come per esempio nella cultura islamica e quella ebraica.

Come eliminare definitivamente i tatuaggi con il laser a picosecondi?

Se nella propria vita è stata fatta una cavolata e ci si è fatti un tatuaggio di cui ci si è pentiti col passare del tempo non tutto è perduto, infatti oggi anche in Italia sarà molto più semplice eliminarli definitivamente senza avere alcun tipo di conseguenza come qualche cicatrice o inestetismo. E’ arrivata anche in Italia infatti una tecnica laser molto efficace: la tecnica del laser a picosecondi. 

In cosa consiste? E’ una tecnica che funziona tramite impulsi laser ultra brevi che riescono a rimuovere anche i tatuaggi più resistenti, non eliminabili con le tecniche laser tradizionali.

E’ una tecnica che è veramente poco dolorosa rispetto alle tradizionali tecniche laser, che permettono di spendere meni soldi poiché sono necessarie meno sedute e soprattutto il tempo di riabilitazione è minore.

Una delle principali caratteristiche di questa tecnica è quella di non lasciare cicatrici e di permettere alla pelle trattata di poter fare un altro tatuaggio in futuro.

Quanto costa?

I costi non sono propriamente bassi, infatti costano circa 150/200€ a seduta.

Clicca qui per sapere come togliere un tatuaggio in 10 semplici mosse

image