Come eliminare la forfora grassa ed avere capelli splendenti


Come eliminare la forfora grassa ed avere capelli splendenti? La forfora grassa è uno degli spiacevoli disturbi del cuoio capelluto che colpisce molte persone, causando spesso disiagio ed imbarazzo. Si differenzia dalla forfora secca per l’aspetto a squame più grandi e spesse, tendenti ad un colorito giallastro.

Come eliminare la forfora grassa ed avere capelli splendenti

Alla base della sua comparsa, c’è una eccesiva produzione di sebo, oltre a stress e squilibri ormonali che possono essere a loro volta responsabili delle alterazioni del cuoio capelluto.

Diventa, quindi, fondamentale la scelta dei giusti prodotti per contrastare l’insorgere di questo problema.

Ma cos’è la forfora?

(my-personaltrainer.it) La forfora o pitiriasi è un disturbo, assai comune, in cui il cuoio capelluto si presenta ricoperto da un’abbondante desquamazione biancastra. Queste piccole scagliette, secche e perlate, altro non sono che residui di cellule morte, il cui ricambio avviene più rapidamente del normale. ForforaQuesto eccessivo sfaldamento, chiamato forfora, è spesso accompagnato da prurito e da un fastidioso “effetto neve”, accentuato dalla pettinatura e dallo sfregamento dell’epidermide. Simili operazioni, infatti, favoriscono il distacco delle squame, rendendo il problema particolarmente visibile e per certi versi imbarazzante.

La buona notizia è che, solitamente, la forfora può essere efficacemente controllata. Quando il disturbo non è troppo accentuato sono sufficienti lavaggi quotidiani con shampoo o lozioni apposite, dotate di un certo potere fungicida e di una base lavante efficace, ma allo stesso tempo non irritante per l’epidermide.

La forfora è un problema tipicamente maschile; i maschi, infatti, producono maggiori quantità di sebo, probabilmente a causa dei più elevati livelli di androgeni. Seppur con minore frequenza ed intensità, il disturbo è comunque diffuso anche nel gentil sesso.

La forfora compare solitamente nella prima età adulta e tende a regredire dopo i 35-40 anni. È rara nei bambini e negli anziani.

Come eliminare la forfora e specialmente la forfora grassa?

Nel mare delle tante proposte, Tricologica ha la soluzione ideale: il professional kit della Linea Active.

Shampoo, Balsamo Fiale e Siero che abbianti al trattamento con VL-1, aiutano a liberarsi della forfora grassa, garantendo ottimi risultati, se usati con continuità.

foto|www.portalebenessere.com