Come fare la newspaper nail art: unghie perfette e originali


Grazie a continue tecniche innovative per la decorazione delle unghie, avere mani sempre in ordine e molto originali è sempre più semplice. Fra le ultime mode c’è anche la newspaper nail art: una decorazione semplice ma sicuramente d’effetto. Come riuscire a fare una newspaper art?

Avete bisogno di uno smalto trasparente, uno smalto per la base di un colore chiaro, dei fogli di giornale, dell’acool denaturato, delle forbici e delle pinzette.

Iniziate la manicure come se voleste fare una nail art qualunque; passate una mano di smalto trasparente e, una volta asciugato, passate lo smalto base, di un colore chiaro per permettere alle lettere nere del giornale di risaltare. Quando la base è ben asciutta potete passare alla seconda fase: tagliate delle striscioline rettangolari dal giornale, tenendo presente che ogni rettangolino dovrà coprire l’unghia intera.

Ora mettete dell’alcool in una ciotolina e immergete un rettangolino di giornale, aiutandovi con una pinzetta; aspettate 30 secondi e toglietelo dall’acqua. Ora passate il rettangoino di giornale sull’unghia, pressatelo con le dita e poi toglietelo in modo deciso.

Non vi resta che seguire lo stesso procedimento per tutte le unghie e il gioco è fatto: La vostra newspapera nail art sarà perfetta!

Photo| motorsprint.com