Come fare un ombretto fai da te con prodotti naturali?


Come fare un ombretto fai da te con prodotti naturali? Molte persone decidono di crearsi da sole i cosmetici naturalmente per essere sicuri degli ingredienti che ci sono all’interno e per evitare strane allergie che spesso possono causare alcuni ingredienti che sono contenuti all’interno di questi prodotti. Creare questi cosmetici è molto semplice, è però necessario procurarsi qualche ingrediente particolare che il più delle volte si trova su internet. In particolare è molto semplice creare degli ombretti fai da te che si possono personalizzare nei colori più disparati. Finalmente potremo avere il colore perfetto che cercavamo da anni facendolo semplicemente in casa. Abbiamo visto come fare lo shampoo fai da te con prodotti naturali e adesso vediamo come fare un ombretto fai da te con prodotti naturali. 

Come fare un ombretto fai da te con prodotti naturali?

Realizzare i cosmetici fatti in casa è diventato ormai uno stile di vita, e con i giusti ingredienti è veramente molto semplice e veloce riuscire a realizzarli in pochi passi. In particolare per realizzare un ombretto si devono avere degli ingredienti particolari che possono essere comprati su molti siti internet che vendono prodotti naturali e farmaceutici.

Per prima cosa dobbiamo procurarci i pigmenti dei colori che preferiamo. I pigmenti sono delle polveri minerali colorate che serviranno appunto per colorare il vostro ombretto.

Come seconda cosa dobbiamo procurarci l’Ossido di Zinco oppure il Biossido di Titanio, che andrà mischiato con i pigmenti.

Per realizzare il nostro ombretto sarà necessario procurarci una spatolina, un piccolo contenitore in cui andremo a mescolare gli ingredienti. Realizzarlo sarà molto semplice e infatti basterà miscelare il pigmento con l’ossido di zinco o il biossido di titanio. Dopo aver fatto questa operazione potrete pressare il vostro ombretto in una classica cialdina da ombretto che potrete comprare oppure che potrete riciclare dopo aver finito un ombretto. Dopo aver fatto questo potrete procedere all’applicazione dell’ombretto che vi lascerà senza parole per la sua altissima pigmentazione.

Clicca qui per scoprire come fare uno shampoo fai da te con prodotti naturali

image