Come fare uno chignon ordinato ed elegante utilizzando la ciambella


Una donna con i capelli lunghi ha il grande vantaggio di poter sperimentare pettinature sempre nuove e diverse: una di queste è lo chignon. Ecco i nostri consigli su come realizzarlo in poco tempo (e in poche mosse): l’unica cosa che vi servirà è la ciambella.

Questo “attrezzo” infatti è una sorta di grande elastico, rotondo e ruvido, che ha la funzione di dare volume allo chignon, rendendolo più elegante e ordinato. Procuratevi, inoltre, due elastici, forcine e mollettine per capelli, un pettine e la lacca (o fissatore).

La prima cosa che dovete fare è pettinare i capelli districando i nodi, tirateli poi tutti indietro e fate una coda di cavallo all’altezza che preferite. Inserite poi la ciambella nella vostra coda. Aprite quest’ultima, come se fosse una fontana, e coprite l’intera area della ciambella con i vostri capelli. Fissate il tutto con un elastico e sistemate le ciocche esterne alla ciambella con delle forcine.

Un ultimo consiglio: il vostro chignon verrà ancora meglio se i vostri capelli non sono perfettamente puliti, scivoleranno infatti di meno e sarà più facile fissarli.

Photo| capelli.estetica.it