Come mettere in modo corretto il fondotinta


Saper applicare in modo coretto il fondotinta è il primo fondamentale passaggio per ottenere un make-up perfetto. Ecco perchè oggi vi spieghiamo come applicarlo.

Ecco quello che vi serve:
– spugnetta
– correttore
– fondotinta
– cipria
– pennello
– spazzolino da denti
– burrocacao

Per prima cosa, quando applicate il prodotto, utilizzate una spugnetta oppure un pennello stretto e piatto, non le dita. Poi applicate il correttore sulla zona x delle occhiaie e massaggiatelo bene per stenderlo uniformemente.

Ora si passa al fondotinta vero e proprio: bagnate la spugnetta, strizzatela bene e con essa mettete un po’ di fondotinta sulla fronte nello spazio tra le sopracciglia e stedelo. Poi, scendete verso il naso e verso il mento. Procedete con movimenti che vanno dall’interno all’esterno del viso fino a coprire tutte le guance, i contorni del viso e il collo.

Per togliere la luminosità del fondotinta e fissarlo potete tamponare delicatamente il viso con un fazzolettino di carta. Fissate il tutto applicando su viso e collo un velo di cipria con il pennello. Un filo di burrocacao servirà a prepararle per il rossetto.

Seguendo questi piccoli consigli, l’applicazione del fondotinta non vi riserverà brutte sorprese: l’effetto sarà coprente ed uniforme e sembrerà del tutto naturale!

Fonte | comefare.com