Come prevenire e eliminare le smagliature in modo naturale?


Come prevenire e eliminare le smagliature in modo naturale? Le smagliature sono le più acerrime nemiche della maggior parte delle donne. Ma non solo, infatti anche gli uomini possono soffrire di questo fastidioso inestetismo. Questo perché le cause sono molteplici e non solo riguardanti la gravidanza o il corpo femminile. 

Cosa sono le smagliature?

Le smagliature, di cui purtroppo soffrono molte persone, sono definite come la fine di un processo di distensione post-tensiva della cute che si presenta come una specie di strappo della pelle. Sono tipiche nelle donne nelle zone dei glutei, dei fianchi, della pancia e del seno, mentre negli uomini nella zona delle cosce e dei fianchi.

Quali sono le cause?

Le cause sono molte e abbastanza prevedibili: prima di tutto la gravidanza, che porta la pelle dell’addome di una donna a tirarsi nel giro di poco tempo. In secondo luogo la crescita adolescenziale. L’obesità. L’ingrassamento veloce. Malattie endocrine surrenaliche.

Come si possono prevenire e combattere naturalmente?

Prevenire le smagliature è molto semplice, infatti è molto importante idratare ogni giorno i punti critici del nostro corpo con una crema o con un olio vegetale in modo da tenere sempre elastica la nostra pelle.

Un’altro consiglio è quello di prendere degli integratori a base di silicio, sostanza di cui è composta in parte il nostro corpo, e aumentarlo può aiutare a mantenere la pelle elastica.

Massaggiare la pelle con un buon olio naturale idratante aiuta molto la prevenzione delle smagliature.

E in ultimo, ma non per importanza, seguire una buona alimentazione ricca di fibre, vitamine e proteine è sicuramente un buon modo per prevenire e diminuire le smagliature così brutte e antipatiche.

image