Come prevenire la caduta dei capelli


E’ bene informarsi delle cause che possono portare alla caduta dei capelli per evitare di accorgersene troppo tardi, quando ormai c’è poco da fare.

La prevenzione è molto importante anche in questi casi; ecco qualche consiglio utile per combattere sul nascere la perdita dei capeli.

-Lavare i capelli in modo accurato: detergere a fondo e sgrassare i capelli, grattando il cuoio capelluto e lasciare in posa lo shampoo per 3 minuti. Per lavare i capelli grassi bisogna fare due passate di shampoo, di cui una cosa con posa. Risciacquate i capelli senza lasciare tracce di shamppo.

-Usare prodotti delicati e specifici: è necessario utilizzare prodotti anti-caduta che siano delicati. Per prevenire eventuali problematiche legate ai capelli è bene utilizzare shampoo specifici, lozioni igenizzanti e una maschera per capelli.

-Non utilizzare troppi cosmetici perchè possono irritare ed indebolire il cuoio capelluto. Da usare con cautela sono anche il phon e soprattutto la piastra perchè possono sfibrare e indebolire il capello.