Come rimettersi in forma dopo le feste


Come rimettersi in forma dopo le feste. Si sa, le feste sono sempre un’occasione per abbuffarsi e non smettere mai di mangiare, ma quando finiscono si cade in depressione post feste e post abbuffate che ci fanno rendere conto che, effettivamente, abbiamo forse esagerato e che è ora di rimettersi in forma in vista dell’estate. Ecco quindi qualche piccolo consiglio su come rimettersi in forma dopo le feste. 

Come rimettersi in forma dopo le feste

Si sa, le feste sono sempre un’occasione per abbuffarsi e non smettere mai di mangiare, ma quando finiscono si cade in depressione post feste e post abbuffate che ci fanno rendere conto che, effettivamente, abbiamo forse esagerato e che è ora di rimettersi in forma in vista dell’estate. Ecco quindi qualche piccolo consiglio su come rimettersi in forma dopo le feste.

Come prima cosa dobbiamo cercare di mangiare di meno rispetto a come ci siamo abbuffati durante le vacanze. Questo non vuol dire non mangiare, ma mangiare meglio. Un po’ di verdura e frutta stagionali in più, pesce, carne bianca, cercando di evitare troppi carboidrati senza però eliminarli del tutto. Il nostro corpo infatti ha bisogno di tutto questo per rimanere in forze e per non dimagrire troppo in fretta. Ovviamente questa specie di dieta non dovrà essere drastica, anzi, qualche piacere ce lo si può sempre concedere, magari una volta alla settimana.

Ovviamente, però, il tutto dovrà essere accompagnato da una buona attività fisica! Una camminata di mezz’ora tutti i giorni è la cosa migliore, ma se non volete stare all’aperto perché soffrite il freddo iscrivetevi in palestra. Adesso infatti ci sono molte palestre che offrono attrezzi e corsi illimitati ad un prezzo davvero basso.

Insomma, mangiare sano e fare attività fisica sono i rimedi migliori per rimettersi in forma dopo le feste.

image