Come truccarsi con gli occhiali da vista: consigli e prodotti da utilizzare


Grazie ai trend modaioli ormai indossare gli occhiali da vista non è più un sinonimo di sfortuna, visto che con le montature odierne sono diventati un accessori scelti anche per chi non ha problemi di vista per essere sempre alla moda. Chi indossa gli occhiali però sa che non è facile trovare il trucco adatto per mettere in risalto gli occhi, dietro le lenti, considerando però non solo la forma dei nostri occhi ma anche la montatura che abbiamo scelto.

Se indossate una montatura particolare, colorata o grande è importante non eccedere con il make up; al contrario se avete una montatura poco vistosa potete puntare sul colore.

Nel caso in cui siate obbligate ad usare lenti grandi che allargano i vostri occhi, scegliete un make up scuro, intenso che diminuiscano la grandezza visiva dell’occhio. Se le vostre lenti causano l’effetto opposto, cioè vi rimpiccioliscono l’occhio. usate colori chiari, molto sfumati 3 abbondate con l’utilizzo del mascara.

Preferite gli ombretti in polvere compatta a quelli in crema e evitate quelli luccicanti perchè attraverso la lente degli occhiali l’effetto sarebbe pessimo.

Fate attenzione all’uso del mascara: utilizzate un piegaciglia prima di applicarlo per evitare che le ciglia troppo lunghe sporchino le lenti.

Photo| Dolce & Gabbana