Come usare l’uva per la bellezza della nostra pelle, macchie e idratazione



Come usare l’uva per la bellezza della nostra pelle, macchie e idratazione. Come usare l’uva per i nostri trattamenti di bellezza. Si cerca sempre di essere più belle e in forma  e si cercano in tal senso sempre nuovi rimedi magari anche naturali per raggiungere il nostro scopo. Ecco che allora la frutta ci può venire in aiuto grazie alle sue proprietà nutritive. Ma come essere più belle utilizzando l’uva?

Come usare l’uva per la bellezza della nostra pelle, macchie e idratazione

Il succo d’uva, se unito all’olio di mandorle può essere usato come un ottimo idratante per la pelle del viso e del collo.

Come usare l’uva sulla nostra pelle?

Unite due cucchiai di succo d’uva a due di olio di mandorle, aggiungete un cucchiaio di farina di mandorle e applicate la crema sulla pelle, lasciandola agire per circa 15 minuti.

Come usare l’uva per tonificare la pelle?

L’uva può essere utile anche per tonificare la vostra pelle: frullate degli acini d’uva, dopo aver tolto i semi, e utilizzate del cotone per spalmare questo frullato sulla pelle del viso e del collo.

Come usare l’uva per togliere le macchie della pelle?

Il succo d’uva può essere usato anche per togliere le piccole macchie che si formano sulle mani: dovrete applicare qualche goccia di succo almeno due volte alla settimana.

Come usare l’uva per avere la pelle liscia?

E per avere della pelle liscia? Unite degli acini d’uva, tagliati a metà, con sale e miele e massaggiate questo composto su tutto il corpo!

Perchè l’uva fa bene alla pelle? Ecco le proprietà dell’uva

L’uva è molto ricca di zuccheri direttamente assimilabili (glucosio, levulosio, mannosio); contiene inoltre acidi organici, sali minerali (potassio, ferro, fosforo, calcio, manganese, magnesio, iodio, silicio, cloro, arsenico), vitamine A, del gruppo B e C, tannini (nella buccia), polifenoli. Occorre però ricordare che la composizione e il gusto dell’uva variano molto secondo la zona di produzione, le condizioni climatiche e la varietà.

Fresquinha e muito doceee! #uvaorganica #uva #experimente

Un post condiviso da Equilibre Alimento e Afeto (@equilibrealimentoeafeto) in data:

Come scrive il sito riza.it, l’uva ha proprietà antiossidanti e anticancro, dovute soprattutto al contenuto di polifenoli e di resveratrolo, presente nella buccia dell’uva nera; ha inoltre proprietà antivirali, grazie al contenuto di acido tannico e di fenolo, in grado di contrastare il virus dell’herpes simplex (applicazioni di succo d’uva o di mosto sulle labbra affette da herpes ne velocizzano la guarigione).

Articoli in evidenza