Ecco come rovinano i tacchi alti i tuoi piedi di donna VIDEO


Ecco come rovinano i tacchi alti i tuoi piedi di donna. Le scarpe con tacchi alti possono creare un vero danno ai tuoi piedi. In un video viene spiegato cosa accade quando indossiamo delle scarpe alte.

Cosa accade ai tuoi piedi quando indossi scarpe col tacco

Con un tacco di 3 centimetri circa, anche meno, avete il 22% di pressione in più sull’avampiede, rispetto ad una scarpe tipo ballerina. Con 5 centimetri la pressione arriva al 57%.

Con 8 cm la pressione arriva al 76%

Questa pressione può causare calli e duroni. La posizione innaturale del piede crea pressione sul tallone d’Achille, che può portare ad una tendinite. Possono verificarsi fratture da stress se si usano tacchi alti di frequente.

Le scarpe appuntite possono pizzicare i nervi e causare delle possibili borsiti. E’ poi necessario un intervento per riallineare il piede, parte dell’osso viene rimossa e viti e graffette, vengono usate per tenere il piede in posizione. Questo non previene il formarsi di nuove borsiti.

Un callo spesso può formarsi a causa della pressione e le nocche si piegano verso il basso. La chirurgia può correggere questo effetto inserendo dei perni nelle dita dei piedi, per sorreggere l’ossatura in modo che guariscano. Il non allineamento del busto con a vita, mentre cammini causa pressione ai nervi e questo può causare dolori cronici e spasmi muscolari dalla schiena fino ai piedi.

Vale la pena indossare dei tacchi alti?

Guarda il VIDEO: