Come farsi la piega e asciugare i capelli più velocemente


Come farsi la piega e asciugare i capelli più velocemente. Ecco alcuni suggerimenti dei parrucchieri per asciugarsi i capelli più in fretta.

Come farsi la piega e asciugare i capelli più velocemente

Pochissime persone amano farsi la piega e molte di noi la mattina si stressano non poco con l’acconciatura e poco tempo a disposizione. Per questo motivo, ecco alcuni suggerimenti per rendere il processo più veloce.

Secondo migliori parrucchieri ecco come velocizzare la piega quotidiana

1. La vostra spazzola per capelli ‘deve essere giusta per la lunghezza e la struttura dei vostri capelli. Per chi ha capelli grossi spessi, meglio usare le setole di cinghiale”

2. Inizia ad asciugare i capelli dall’alto.  ‘Le persone tendono ad asciugare i capelli dalle estremità , ma nel complesso ci vorrà più tempo’, dice Karine Jackson, di Londra. ‘Vi suggerisco di asciugare partendo dalle radici prima. Se alla eradici sono ascutti, ma sono un po’ umidi sulla lunghezza, la piega tiene comunque”.

3. Investi inun buon phon ‘Sembra ovvio, ma investire nel vostro phon è importante; un modello meno potente, o a basso costo o vecchio può richiedere molto più tempo per asciugare i capelli ‘, dice Steve. ‘Sceglietene uno con almeno 1800 watt di potenza (2000 Se i capelli sono particolarmente spessi), e che opera con la tecnologia agli ioni di calore e di ceramica. In questo modo si riducono l’effetto crespo, i danni statici e da  calore, nonché i tempi di asciugatura ‘.

4. Arieggiare i capelli ogni mattina in modo da massimizzare prima fare la piega. ‘Quando uscite dalla doccia, asciugate le radici e pettinate i capelli e intanto fate altre cose, come truccarvi e vestirvi, quando avete finito potete passare alla piega. I capelli hanno avuto il tempo di asciugare nel frattempo. ‘

5. Utilizza prodotti per l’asciugatura veloce ‘I prodotti possono essere benefici nel ridurre il tempo di asciugatura’  i prodotti possono fare una grande differenza. Alcuni prodotti accelerano la piega e tolgono l’acqua più in fretta.

6. Per asciugarli più in fretta quando sono appena lavati, non strofinarli ma tamponarli con un asciugamano, per rimuovere l’acqua, prima di passare all’ asciugacapelli. Quando si è pronti per iniziare lo styling, fare attenzione a come dividete le ciocche  ‘Prendendo sezioni più sottili il lavoro è più veloce”.

7. Se avete i capelli lunghi, un modo per sembrare ben pettinata in un tempo minimo è di fare la piega solo nella parte superiore, consiglia Jamie. Lasciare la parte superiore con una piega liscia, fatta con una spazzola rotonda e poi asciugare il resto della testa senza usare la spazzola”.Otterrete un risultato perfetto in metà tempo!