Come fare l’hennè fatto in casa con pochi semplici ingredienti VIDEO TUTORIAL


Come fare l’hennè fatto in casa con pochi semplici ingredienti VIDEO TUTORIAL. Quanti di voi vorrebbero farsi la tinta, magari per coprire i primi capelli bianchi, ma hanno paura di rovinarsi i capelli con tutte quelle tinte da supermercato piene di ammoniaca? Sicuramente tantissime, senza contare il fatto che molte di voi saranno allergiche ad alcuni dei componenti contenuti nelle classiche tinte. Un rimedio naturale e molto efficace è quello dell’Hennè. Ma come si può farlo in casa? Ecco perché vediamo come fare l’hennè fatto in casa con pochi semplici ingredienti con un video tutorial molto semplice.

Cos’è l’hennè?

Come ci spiega l’amatissima Carlita Dolce, la regina del bio youtubbiano:

L’ HENNE’ è una colorazione completamente naturale, da usare in alternativa alle tinture comuni, a differenza delle quali non sciupa i capelli anzi li cura, è ideale per icapelli fini e deboli poichè riempie le squame del capello, liscia la fibra e a lungo andare risolve anche problemi di doppie punte.
Il suo uso costante rende i capelli più corposi e lucidi. I pigmenti coloranti entrano all’interno della cuticola e si legano alla cheratina rendendo il fusto più spesso, corposo e pesante, di conseguenza i capelli risultano più lisci.

Come fare l’hennè fatto in casa con pochi semplici ingredienti VIDEO TUTORIAL

Quanti di voi vorrebbero farsi la tinta, magari per coprire i primi capelli bianchi, ma hanno paura di rovinarsi i capelli con tutte quelle tinte da supermercato piene di ammoniaca? Sicuramente tantissime, senza contare il fatto che molte di voi saranno allergiche ad alcuni dei componenti contenuti nelle classiche tinte. Un rimedio naturale e molto efficace è quello dell’Hennè. Ma come si può farlo in casa?

Ecco come fare l’Hennè nero:

Ecco come fare l’hennè castano ramato:

image