Come mantenersi in forma anche in inverno dopo l’estate


Come mantenersi in forma anche in inverno dopo l’estate. La prova costume è sempre l’incubo di tutte le donne, ma non ci si deve dimenticare dell’inverno. Infatti, molto spesso, si cade nell’errore di prepararsi qualche mese prima dell’estate per la fatidica prova costume, e quando l’estate è terminata, si torna a mangiare come prima e a smettere di fare attività fisica. Ovviamente ci sono anche le persone costanti che riescono a mantenere la stessa alimentazione e la stessa attività per tutto l’anno, ma la maggior parte di noi non ci riesce. Ecco quindi qualche piccolo accorgimento che ci permetterà di stare sempre in linea senza esagerare. 

Come mantenersi in forma anche in inverno dopo l’estate

La prova costume è sempre l’incubo di tutte le donne, ma non ci si deve dimenticare dell’inverno. Infatti, molto spesso, si cade nell’errore di prepararsi qualche mese prima dell’estate per la fatidica prova costume, e quando l’estate è terminata, si torna a mangiare come prima e a smettere di fare attività fisica. Ovviamente ci sono anche le persone costanti che riescono a mantenere la stessa alimentazione e la stessa attività per tutto l’anno, ma la maggior parte di noi non ci riesce. Ecco quindi qualche piccolo accorgimento che ci permetterà di stare sempre in linea senza esagerare.

Come prima cosa, si deve sempre ricordare che è normale avere più fame durante la stagione fredda, e non è detto che questa fame non debba essere assecondata, ricordandosi però di non esagerare e di scegliere sempre alimenti freschi e sani.

SANO è la parola d’ordine che dobbiamo ricordarci per tutto l’anno e, proprio per questo, anche se sicuramente mangeremo un po’ di più, dobbiamo cercare di mangiare sano. Tanta verdura, tanta frutta, carne preferibilmente bianca.

Ovviamente, insieme ad un’alimentazione sana dobbiamo ricordarci di fare attività fisica. Con il freddo ci verrà sicuramente meno voglia di uscire di casa, soprattutto per andare in palestra, ma non dobbiamo pensare che se inizieremo subito a preparare il nostro fisico, arriveremo all’estate con un fisico mozzafiato.

Con tanta costanza e tanta forza di volontà i risultati si vedranno molto presto, e quando si vedranno i risultati verrà tutto più facile e, soprattutto, vi sentirete davvero soddisfatte.

image