Come preparare un crema contro l’acne


Come preparare un crema contro l’acne. Moltissime persone soffrono di acne e questo, si può dire, è un disturbo abbastanza comune.

Per curarla ci sono moltissimi trattamenti che potete fare.
CAUSE DELL’ ACNE

Nessun singolo fattore provoca l’acne, questo è il motivo per cui molte persone ne soffrono.
“Siamo abituati a pensare che l’acne inizi con pori ostruiti, ma ora sappiamo che è davvero una condizione infiammatoria,” dice il Dott Rosalyn George, un dermatologo della North Carolina “Quello che fa iniziare l’acne è l’infiammazione della pelle, e poi si arriva ai pori ostruiti che nascondono i batteri che si nutrono di olio”.
In altre parole, è come una sorta di catena di cause, un reazione ad una infiammazione, che possono portare a batteri e alla produzione e l’eccesso di olio. Per rendere le cose ancora più complicate, gli ormoni giocano un ruolo importante nella comparsa dell’acne.
“Ecco perché non si inizia a vederla fino alla pubertà”, dice George. “Il testosterone crea specificamente più olio.”
Gli esperti stanno ancora cercando di capire che cosa provochi l’acnema dermatologi e guru della cura della pelle offrono alcuni consigli utili per trattare con brufoli etc…

Maschera Miele-farina d’avena

L’avena è un naturale esfoliante, ha unaconsistenza granulosa rimuove le cellule morte e le impurità con delicatezza. Poche gocce di olio di tea tree aggiunto rende ancora più forte la lotta contro l’acne.
ingredienti
3 cucchiai di avena
3 cucchiai di miele grezzo liquido
3 gocce di olio di tea tree
½ cucchiaiono d’acqua
istruzioni
Unire tutti gli ingredienti in una piccola ciotola. Mescolare fino a quando la maschera diventa spessa e granulosa. Dopo aver lavato il viso, applicare la maschera su tutta la pelle e lasciare riposare per 15 minuti, quindi risciacquare

Aceto di mele toner

Dal momento che l’aceto di sidro di mele è naturalmente antibatterico, antimicotico e antivirale, uccide i batteri che causano l’acne nei pori. Questo delicato toner funziona particolarmente bene in inverno, quando altri prodotti di cura della pelle potrebbero lasciare il viso secco e squamoso.
ingredienti
½ tazza di aceto di mele
½ tazza di acqua
2 cucchiai di rosmarino fresco
menta fresca 2 cucchiai
istruzioni
Unite tutti gli ingredienti in una pentola e fate sobbollire per qualche minuto. Fitrate, lasciate raffreddare, e conservate in un barattolo (con un coperchio) in frigorifero per un massimo di sei mesi. Dopo l’applicazione mettete una crema idratante.

image www.skillsusaks.org