Rimedi contro la cellulite ecco come fare i trattamenti di tendenza


Rimedi contro la cellulite ecco come fare i trattamenti di tendenza. Le donne dichiarano guerra alla cellulite, decidendo di investire in trattamenti professionali. Secondo uno studio dell’osservatorio di Uala.it (sito italiano dedicato al mondo beauty che raccoglie i migliori saloni di hairstyling ed estetica) svolto su grandi e medi centri urbani, si è scoperto che le donne italiane puntano non solo sui trattamenti dimagranti, suddivisi tra i più noti fanghi o bendaggi, ma si rivolgono anche a tecniche di nuova generazione cercando di intervenire in maniera mirata sul problema.

Rimedi contro la cellulite ecco come fare i trattamenti di tendenza

Ma quali sono i trattamenti più gettonati?Per Milano e Bologna sono i massaggi: che siano linfodrenanti o snellenti vengono spesso accompagnati ad una seduta di fanghi per massimizzarne l’efficacia. Milano ha dei prezzi che oscillano dai 30 ai 100 euro per una seduta, contro Bologna che presenta 90 euro a trattamento per la seduta di massaggio snellente.

È nel capoluogo lombardo e nella Capitale che troviamo il maggior numero di donne che si rivolgono a trattamenti innovativi come la biodermogenesi, che stimola la pelle al fine di aumentare l’ossigenazione e contrastare l’accumulo adiposo (con un costo medio di 120 euro a trattamento) oppure il V-shape, che combatte la cellulite in modo localizzato rimodellando il corpo.
A Roma si punta inoltre sull’LPG, tecnica di stimolazione del tessuto cutaneo che agisce in modo mirato sulla cellulite, con un prezzo medio di 73 euro. Sono molte le donne che cercano di contrastare gli inestetismi servendosi della radiofrequenza (prezzo medio di 42 euro) che grazie alle onde radio consente il rassodamento del corpo.

image