Rimedi contro la cellulite come usare lo zenzero?


Rimedi contro la cellulite come usare lo zenzero? La cellulite, si sà, è la peggior nemica delle donne. Gli antiestetici cuscinetti e la tanto odiata buccia d’arancia sono ormai un’ossessione per il pubblico femminile. Si comprano creme apposite, si fanno diete inutili, il tutto spendendo moltissimi soldi. In molte però non sanno che per combattere la cellulite si deve agire dall’interno, e uno degli alimenti che sicuramente può aiutare molto è lo zenzero. Ma come si può utilizzare? 

Cos’è lo zenzero e quali sono le sue proprietà?

Lo zenzero è una radice dalle innumerevoli proprietà che viene utilizzata molto nei piatti orientali ma che negli ultimi anni si sta diffondendo in tutto il mondo e anche nella nostra cultura culinaria, tanto che da qualche anno a questa parte è diventata facilmente reperibile in qualsiasi supermercato italiano.

Ecco le sue proprietà più importanti: 

  • Lo zenzero ha incredibili proprietà per quanto riguarda la digestione, infatti ha un forte potere infiammatorio dello stomaco e previene il classico gonfiore di pancia.
  • Lo zenzero aiuta a prevenire i sintomi influenzali, in particolare il raffreddore, in quanto aiuta il sistema immunitario ad aumentare le difese.
  • Lo zenzero aiuta a spegnere il mal di gola. Infatti è consigliabile mangiare un pezzo di zenzero fresco appena iniziamo a sentire il mal di gola in quanto è un potente antiinfiammatorio.
  • Lo zenzero aiuta a fermare la nausea, in particolare se si tratta di nausea da mal di mare, da mal di macchina o causata dall’altezza.
  • Lo zenzero aiuta ad alleviare i dolori causati dall’artrite.
  • Lo zenzero aiuta a combattere il diabete, in quanto aiuta a controllare il livello di zuccheri.
  • Lo zenzero è ottimo contro i dolori del ciclo, in quanto, come già detto, è un potente antiinfiammatorio.
  • Lo zenzero è un ottimo rimedio contro il mal di testa, in quanto impedisce alle sostanze che sono causa del dolore di agire sui vasi sanguigni.
  • Lo zenzero aiuta ad alleviare la tosse in quanto aiuta ad eliminare il catarro.
  • L’olio dello zenzero aiuta a distendere i muscoli. (fonte: www.greenme.it)

Rimedi contro la cellulite come usare lo zenzero?

Uno dei metodi migliori per rendere ancora più efficace l’azione anticellulite dello zenzero è quello di abbinarlo a della frutta. Un esempio è quello di un buono e freschissimo frullato di anguria e zenzero. Ma come si può realizzare? Si deve ricavare 200 gr di anguria, togliendo accuratamente i semini, 20 gr di zenzero e qualche cubetto di ghiaccio. Il tutto ovviamente, andrà nel frullatore.

Decisamente un frullato perfetto per l’estate! Fonte: Le ricette perdi peso

image