Tendenze unghie 2016 colori smalti nail art per l’estate


Tendenze unghie 2016 colori smalti nail art per l’estate. Quali sono i trend per le mani e le unghie per questa primavera estate 2016? Mani e unghie devono essere sempre ben curate e vediamo insieme quali sono le tendenze più forti per la prossima stagione.

Trend e tendenze unghie nail art per la stagione 2016

Le unghie anche per questa stagione possono essere semplici e raffinate oppure possono sfoggiare qualcosa di più appariscente.

La french manicure è sempre tra le più gettonate, ha un aspetto intramontabile e dona un look elegante alla mano. Ma può essere arricchita da alcuni dettagli. Si può usare un colore pastello diverso dal rosa pallido per esempio, oppure si può abbellire con alcuni swarovski. 

I colori sono tutti permessi per l’estate 2016. Meglio quelli vivaci e luminosi soprattutto se andate al mare!

I più gettonati come sempre sono il rosso ciliegia e i fuxia, ma per le più aggressive anche i colori scuri sono perfetti: via libera ai colori prugna, ai viola ma anche al nero.

Per chi ama le decorazioni fantasia, i più richiesti sono i disegni grafici che si possono realizzare con la nail art. 

Per le più romantiche, fiori e farfalle, rigorosamente fatti a mano.

Oppure sofisticati decori fatti di pizzo nero su fondo neutro, bellissimo.

Cos’è la nail art?

La nail art è come dice il nome stesso, l’arte delle unghie. E’ un speciale tecnica estetica che viene impiegata per abbellire, arricchire e decorare le vostre unghie.

Con l’utilizzo di smalti e di piccoli attrezzi, pennellini e strumenti e punte per lo più si possono creare sulla superficie delle unghie dei disegni particolari e unici, delle vere opere d’arte.

Per realizzare questi capolavori, si possono impiegare diversi oggetti: brillantini o anche stikers. La mano di chi realizza questi disegni deve essere molto ferma, perché come potete capire, la superficie da trattare è davvero limitata.

image nailartclub