Come deodorare o togliere i cattivi odori dai vestiti


Come deodorare i vestiti? Come togliere i cattivi odori dalle camicie? Spesso capita con degli indumenti in poliestere di avvertire a fine giornata un cattivo odore.

E nonostante i ripetuti lavaggi, l’odore vi perseguita! Non servono neppure detersivi profumati.

Ecco come fare per togliere i cattivi odori o deodorare i vestiti

Vestiti possono iniziare a odore per una varietà di motivi, uno dei quali è dovuto ad una lavatrice sporca. Se pensate che la lavatrice sia la causa pulitela utilizzando la istruzioni su come si pulisce la vostra lavatrice.

Una volta pulite, usate questi suggerimenti:

Ti occorrono:
Aceto bianco
Borace
Sale
I passaggi per rimuovere l’odore:
Per la rimozione generale odore o per la rimozione odore di muffa, lavare i vestiti come al solito e aggiungere circa ¼ di tazza di aceto bianco per la lavatrice durante l’ultimo risciacquo.
Un’altra opzione per la rimozione generale odore è utilizzare borace . Aggiungere circa ½ tazza per il lavaggio con il detergente.
Per gli odori di sudore, riempire un secchio con acqua calda e mescolare in circa ½ tazza di sale. Immergere il capo nel secchio d’acqua salata durante la notte, quindi lavare come di consueto alla mattina.
Per odori organici, come da urina o vomito, utilizzare un detergente antibatterico. Mescolare il detergente con acqua e inumidire il tessuto con la soluzione. Lasciate riposare per circa 15 minuti, quindi lavare il capo come al solito.

Ulteriori suggerimenti e consigli

L’acqua calda è meglio per la rimozione di odori forti.
Se avete vestiti che puzzano e non possono essere lavati immediatamente, ad esempio come indumenti che avete usato per fare sport cospargete una generosa quantità di bicarbonato di sodio sopra i vestiti. Quando è il momento di lavarli, metterli in lavatrice con il bicarbonato di sodio e lavare come solito.

image purecleaners.com