Come fare la pasta di sale, il gioco ideale per i bimbi


Piove? Non potete uscire con i vostri bimbi? Ecco come fare la pasta di sale, un’idea fantastica e a costo zero per passare il pomeriggio in casa. Armatevi di tutto il necessario e..pronti via! Vi servono: 100g di farina, 50g di sale, 10ml di olio si semi, 60ml di acqua.

Ora che avete tutto l’occorente, versate la farina e il sale in una terrina, poi aggiungete l’olio, acqua e mescolate energicamente. Impastate bene il tutto e aggiungete (se necessario) altra acqua. Trasferirite la pasta sul piano da lavoro e lavoratela con le mani per qualche minuto. Otterrete così un composto tondo e liscio.

Adesso arriva la fase più bella: quella creativa! Con la pasta di sale potrete dar vita a qualsiasi cosa! Lasciate spazio all’immaginazione dei vostri bimbi: potrete creare animaletti, ciotoline, fare l’impronta di piedini e manine.. Una volta ultimate le vostre creazioni mettetele in forno a 130° a fuoco lento per 3 ore oppure lasciatela seccare da sola.
Quando sarà seccata potrete colorarla con le tempere e poi per dare un effetto lucido ripassatele con smalto per unghie trasparente.

Buon lavoro e buon divertimento!

Fonte | greenme.it