Come fare per eliminare le cimici e non farle tornare in modo naturale?


Come fare per eliminare le cimici e non farle tornare in modo naturale? Quante volte ci ritroviamo le cimici per casa e puntualmente quando le eliminiamo ce ne ritroviamo un’altra in agguato? Troppe volte direi, ma ci sono dei semplici modi per evitare che entrino in casa e nel nostro giardino e addirittura per evitare che ritornino. Sono degli insetti parassiti molto fastidiosi che si attaccano alle piante del giardino e con l’arrivo del freddo cercano riparo nelle nostre case. Abbiamo appena visto come pulire una borsa bianca in pelle senza rovinarla e adesso vediamo come fare per eliminare le cimici e non farle più tornare. 

Come fare per eliminare le cimici e non farle tornare?

Le cimici sono degli insetti davvero fastidiosi e si sa, non vanno schiacciate altrimenti infesteranno la vostra casa con il loro cattivissimo odore. Quindi l’unica cosa che rimane da fare è aspirarle oppure cacciarle letteralmente di casa, ma così facendo si rischia che ritornino indietro e infestino di nuovo la vostra casa. Allora come si può fare per evitare che entrino e fare in modo che non ritornino più?

Ci sono dei metodi molto semplici ma anche abbastanza faticosi che richiedono costanza, ma per evitare di averle in casa si è disposti a fare questo ed altro.

Il metodo più efficace è sicuramente quello della zanzariera, in quanto elimina immediatamente il problema facendo in modo che le cimici non riescano a passare da nessuna fessura. Le zanzariere però, si sa, non sono molto belle esteticamente, e allora vediamo qualche altro metodo.

Il secondo metodo molto efficace è quello di inserire nelle piante un bulbo di aglio oppure un preparato da spruzzare per evitare gli insetticidi chimici, infatti l’aglio è uno dei più potenti insetticidi naturali.

Un altro metodo naturale per evitare che le cimici infestino le vostre piante è quello di spruzzarvi sopra acqua e sapone di Marsiglia. (fonte: leitv.it)

Clicca qui per sapere come pulire una borsa di pelle bianca

image