Come organizzare lo spazio sotto il letto in pochi semplici passi?


Come organizzare lo spazio sotto il letto in pochi semplici passi? Molto spesso ci ritroviamo la casa o la camera da letto in disordine perché abbiamo troppe cose sparse senza sapere dove metterle. Solo il letto, che sia matrimoniale o che sia singolo, può portare via la maggior parte dello spazio in una camera di dimensioni standard e spesso non si sa più dove mettere le cose. Molte persone però non sanno che lo spazio sotto il letto può essere davvero molto prezioso, infatti può essere di grandissimo aiuto in questo senso. Che si abbia un letto normale o che si abbia uno di quei letti con già lo spazio predisposto, si può trovare lo spazio per inserirvi tutto ciò che si desidera. Abbiamo visto come organizzare una libreria in pochi semplici passi e adesso vediamo come organizzare lo spazio sotto il letto. 

Come organizzare lo spazio sotto il letto in pochi semplici passi?

Molto spesso ci ritroviamo la camera da letto o la casa in disordine perché abbiamo troppe cose in giro che non sappiamo più dove mettere. Solo il letto, all’interno di una camera da letto, che sia matrimoniale o che sia singolo, può portare via moltissimo spazio. Molte persone, però, non sanno che lo spazio sotto il letto può essere davvero molto prezioso. Ma come si può sfruttare?

Innanzitutto bisogna tenere conto del tipo di letto che si ha, infatti può essere un letto standard che ha uno spazio limitato sotto di esso oppure può essere uno di quel letti che hanno già lo spazio predisposto e si possono aprire per poter mettervi dentro le cose comodamente.

Prima di tutto è necessario munirsi di quei contenitori che si possono tranquillamente trovare nei negozi per la casa come per esempio IKEA, che però non devono essere troppo alti e devono essere preferibilmente in tessuto, in modo da essere più maneggevoli e in modo da portare via meno spazio possibile.

All’interno di questi contenitori possono essere inseriti i ricambi del letto, quindi le lenzuola, i piumoni, oppure i vestiti della stagione precedente che per il momento non si usano più.

Ovviamente dovranno contenere quei capi e quelle cose che non si usano tutti i giorni, altrimenti diventa poco pratico, ma con questi piccoli consigli sarà molto più semplice mantenere in ordine la propria stanza da letto.

Clicca qui per sapere come organizzare una libreria in pochi semplici passi!

image