Come pagare la Tasi


Come pagare la Tasi. Il ‘Tax Day’ scadrà il 16 giugno 2015 , termine entro cui pagare la tassa TASI. Dovete pagare entro questa data la 1° rata delle tasse.

In alcuni comuni le nuove percentuali di calcolo non sono ancora state introdotte e quindi pagherete la stessa somma pagata lo scorso anno 2014.

A metà dicembre dovrete pagare la 2° rata che farà da conguaglio.

 

Per fare un calcolo di quanto dovete pagare andate qui. 

Come pagare la Tasi

Il versamento della TASI è effettuato, in deroga all’articolo 52 del decreto legislativo n. 446 del 1997, secondo le disposizioni di cui all’articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, ovvero tramite apposito bollettino di conto corrente postale al quale si applicano le disposizioni di cui al citato articolo 17, in quanto compatibili.

E’ prevista la possibilità di versare la TASI anche tramite modello F24 e a questo proposito ricordiamo che l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato i nuovi codici tributo per la TASI.

Inoltre, con decreto del Direttore generale del Dipartimento delle finanze del Ministero dell’economia e delle finanze sono stabilite le modalità per la rendicontazione e trasmissione dei dati di riscossione, distintamente per ogni contribuente, da parte dei soggetti che provvedono alla riscossione, ai comuni e al sistema informativo del Ministero dell’economia e delle finanze.

via http://www.calcolotasi.it/

image http://www.businessonline.it