Come pulire le superfici in legno senza rovinarle con prodotti naturali


Come pulire le superfici in legno senza rovinarle con prodotti naturali. Molto spesso ci ritroviamo con le superfici di legno sporche ma che non sappiamo come pulire per paura di rovinarle. Vorremmo usare prodotti naturali, ma non sappiamo quali utilizzare, vorremmo fare di testa nostra, ma abbiamo paura di rovinarli. Allora come si può fare? Cosa può venire in nostro aiuto? Per rispondere a questa domanda ci siamo proprio noi, e dopo aver visto come pulire la caffettiera di alluminio incrostata di caffè in modo naturale adesso vediamo come pulire le superfici in legno senza rovinarle con prodotti naturali. 

Come pulire le superfici in legno senza rovinarle con prodotti naturali

Riuscire a pulire le superfici di legno senza rovinarle è sempre abbastanza difficile. È vero che adesso è sempre più semplice grazie ai trattamenti che vengono fatti sul legno, ma è sempre e comunque molto rischioso e molto facile da rovinare. A tutte le donne del mondo sarà infatti capitato di chiedersi “e adesso? Come pulisco questo disastro sul legno?”. Niente paura però, infatti riuscire a lavare una superficie di legno non è così difficile se con prodotti naturali e con molta delicatezza. Vediamo quindi qualche suggerimento su come pulire una superficie di legno senza rovinarla e con prodotti naturali: 

il legno è un materiale molto delicato che richiede qualche attenzione in più rispetto agli altri materiali. I prodotti chimici che ci sono in commercio infatti potrebbero danneggiare il vostro mobile a cui siete tanto affezionati. Potete trovare la vostra salvezza nei prodotti naturali che potrete tranquillamente trovare nelle vostre case, quindi, oltre ad essere un metodo che non danneggia il legno è anche molto economico. 

Vediamo cosa ci serve: mezzo limone, sapone di Marsiglia e qualche goccia di olio essenziale della fragranza che più preferite. Si agita il tutto e si può tranquillamente spruzzare direttamente sulla superficie e pulire con uno straccio. (fonte: leitv.it)

Clicca qui per scoprire come pulire una caffettiera di alluminio incrostata di caffè in modo naturale!

image