Come rimuovere le macchie di sudore dai vestiti


La macchie di sudore sono talvolta inevitabili, soprattutto su camicie e uniformi o vestiti per l’allenamento che vengono indossati più volte. La macchie di sudore si possono rimuovere. Seguite i nostri suggerimenti qui sotto per far tornare i vostri vestiti come nuovi.


Per prima cosa testate sempre la soluzione per la pulizia in una zona nascosta per evitare di danneggiare l’indumento.

Rimozione delle macchie di sudore

Avrai bisogno di:
Aceto bianco
Spugna
Secchio
Sale
detersivo Liquido
Ammoniaca
Vecchio spazzolino
Borace
Succo di limone
Acqua ossigenata
I passaggi per rimuovere le macchie di sudore:
Pre-trattamento. Con spugna imbevuta di aceto bianco tamponate la macchia. E’ possibile aggiungere 1 tazza di aceto bianco in un secchio di acqua calda e immergere l’articolo per un paio d’ore. Lavare l’elemento come raccomandato dall’etichetta.
Un’altra soluzione di pre-trattamento è quello di sciogliere ¼ tazza sale da tavola in acqua calda in un secchio. Spugnare la macchia con la miscela e poi risciacquare. Lavare come raccomandato.
Usare il liquido per stoviglie mettere sulla macchia e posizionare il capo in un secchio o in un lavandino pieno di acqua tiepida, lasciando a bagno per una mezz’ora. Assicurarsi che il liquido per piatti che si utilizza non contenga candeggina. Lavare in acqua più calda come raccomandato.
Unire ammoniaca e acqua in parti uguali. Applicare la miscela sulla macchia e utilizzare uno spazzolino per strofinare la zona. Lavare come raccomandato
Unire borace con aceto bianco per fare un’impasto. Stendere sulla macchia. Lasciare riposare per un’ora. Sciacquare poi in acqua più calda facendo riferimento alle indicazioni sull’etichetta, quindi lavare come raccomandato.
Un altro utile suggerimento è quello di strofinare la macchia con una miscela di succo di limone e metà acqua. Sciacquare e lavare come raccomandato.
Se si è già lavato il capo è possibile utilizzare il perossido di idrogeno per sbiancare la macchia. Testare in un luogo nascosto perchè può scolorire il tessuto. Se i risultati dei test non creano danni, si può immergere la macchia per un massimo di mezz’ora e poi lavare come raccomandato.

via howtocleanstuff.net

image dailymail.co.uk

 

Articoli in evidenza