Come pulire la casa naturalmente con l’aceto senza usare prodotti chimici


Come pulire la casa naturalmente con l’aceto senza usare prodotti chimici. Pulire la casa con prodotti chimici, soprattutto se ci sono dei bambini che di solito toccano e mettono tutti in bocca, può essere un vero problema. Proprio per questo è sempre meglio utilizzare dei prodotti naturali e quello più efficace è sicuramente l’aceto, in quanto sgrassa, toglie il calcare e fa molto molto altro. Ecco quindi che vediamo come pulire la casa naturalmente con l’aceto senza usare prodotti chimici. 

Come pulire la casa naturalmente con l’aceto senza usare prodotti chimici

Come eliminare il calcare con l’aceto? Un ottimo rimedio per eliminare il calcare è utilizzare l’aceto, in quanto con la sua acidità riesce ad eliminarne tutte le tracce senza però rovinare i materiali. Infatti l’aceto è acido ma delicato allo stesso tempo. Ma come si fa? Semplicemente si deve applicare un po’ di aceto su un panno umido.

Come eliminare l’odore dai contenitori? Un altro grande aiuto può essere quello di inserire un po’ d’acqua insieme a dell’aceto all’interno dei contenitori di plastica che hanno un odore sgradevole. Il contenitore andrà poi messo nel microonde per qualche minuto a una temperatura abbastanza elevata.

Come eliminare i cattivi odori dalle mani? Il metodo migliore per eliminare i cattivi odori dalle mani come per esempio quelli di cipolla o altri alimenti, basterà inumidire le mani con un po’ di aceto. In questo modo tutti gli odori scompariranno.

Come disinfettare? Disinfettare le spugnette da cucina con l’aceto sarà davvero un gioco da ragazzi. Basterà infatti inserire la spugnetta in un contenitore pieno d’acqua e aceto e inserirlo nel microonde al alta temperatura per qualche minuto.

Come lucidare l’acciaio? Usare l’aceto per pulire l’acciaio è molto semplice ed efficace, infatti basterà metterne un po’ su una spugnetta e fregare fino a che non è tutto pulito. (www.leitv.it)

Come pulire le superfici in legno senza rovinarle con prodotti naturali

Come pulire la caffettiera di alluminio incrostata di caffè in modo naturale

image