Come avere sempre capi perfettamente stirati senza stirare


Come avere sempre capi perfettamente stirati senza stirare. Stirare è sicuramente una di quelle cose che le donne di casa odiano di più. È noioso, faticoso e sembra che il tempo non passi mai. Ma state tranquille, una soluzione per avere comunque i capi perfetti c’è, e non prevede il ferro da stiro! Sembrerà un sogno, è vero, ma è proprio così! Ci sono infatti delle semplici tecniche che elimineranno completamente la noia e il fastidio di stirare. Ma come si fa? Quali sono queste tecniche? 

Sbattere i vestiti

Una delle tecniche più efficaci è sicuramente quella di sbattere i vestiti più volte non appena li tirate fuori dalla lavatrice. I tessuti, ancora umidi, si lasceranno andare da soli e si stireranno naturalmente senza bisogno del ferro da stiro. Insomma, anche questo può sembrare noioso, ma state certe che vi divertirete molto più e ci impiegherete la metà del tempo rimanendo comunque soddisfatti!

Non lasciare i vestiti in lavatrice per troppo tempo

I tessuti dei vestiti si lasceranno andare meglio nel momento in cui non li lascerete troppo all’interno della lavatrice. Infatti la cosa migliore sarebbe di tirarli fuori e sbatterli o stenderli non appena la lavatrice ha finito di lavare. In questo modo il tessuto, grazie al peso dell’acqua ancora al loro interno, si stirerà naturalmente.

Non riempire troppo la lavatrice

Riempire troppo la lavatrice è uno dei modi migliori per far sì che i vostri capi facciano fatica ad essere stirati. Infatti, se i vestiti non sono schiacciati all’interno della macchina, hanno più spazio e in questo modo possono stirarsi naturalmente in modo più efficace nel momento in cui andrete a sbatterli.

Scegliere fibre sintetiche

Le fibre sintetiche hanno sicuramente meno bisogno di essere stirati. Quindi, se siete dei veri “haters” del ferro da stiro, vi consigliamo di comprare più capi sintetici. 

image