Come fare la dieta vegetariana ricetta dei Pomodori ripieni di pasta


Come fare la dieta vegetariana ricetta dei Pomodori ripieni di pasta. Un ricetta light, gustosa e colorata per tutti i vegetariani, ma anche per chi non lo è. 

Il vegetarianismo una scelta per la salute

Le diete vegetariane più diffuse, sono basate su cereali, legumi, frutta e, naturalmente, come si intuisce dal termine stesso, verdura; inoltre comprendono in misura ridotta, latte, latticini e uova. La decisione di escludere la carne dalla propria alimentazione può derivare da motivazioni morali, dietetiche o persino da gusti personali: anche escludendo la carne, infatti, gli alimenti restanti sono molti e consentono di creare e assaporare una vastissima varietà di piatti.

Pomodori ripieni di pasta vegetariani

Ingredienti
50 g di Pipe Schär (www.schaer.com/it/prodotti-senza-glutine/pasta/pipe)
2 pomodori grandi
50 g di ricotta o formaggio fresco a piacere
30g cetrioli sottaceto
olio di oliva
sale e pepe q.b.
basilico fresco tritato

Preparazione
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo tagliate i pomodori a metà e svuotateli. Tenete da parte la polpa. In una terrina mescolate la ricotta con la polpa di pomodoro, i cetrioli sottaceto, olio, sale, pepe e basilico. Scolare la pasta e passatela sotto l’acqua fredda. Unitela al composto preparato e amalgamate bene. Riempite i pomodori con il composto e servite.

Il tocco in più
Questa ricetta si può riproporre anche con altre verdure come le melanzane e le zucchine tonde.