Come fare la dieta vegetariana ricetta della Zuppa di zucca


Come fare la dieta vegetariana ricetta della Zuppa di zucca. Un ricetta salutare per tutti i vegetariani, perfetta per Halloween. 

Il vegetarianismo una scelta per la salute

Le diete vegetariane più diffuse, sono basate su cereali, legumi, frutta e, naturalmente, come si intuisce dal termine stesso, verdura; inoltre comprendono in misura ridotta, latte, latticini e uova. La decisione di escludere la carne dalla propria alimentazione può derivare da motivazioni morali, dietetiche o persino da gusti personali: anche escludendo la carne, infatti, gli alimenti restanti sono molti e consentono di creare e assaporare una vastissima varietà di piatti.

Zuppa di zucca vegetariana

Ingredienti
5-6 fette di Pan carré Schär (www.schaer.com/it/prodotti-senza-glutine/pane/pan-carre)
1 kg zucca (gialla)
1 cipolla
1 patata
200 ml panna
2 Cucchiai d’olio d’oliva
1 l brodo vegetale
sale e pepe a piacere per condire
noce moscata macinata a piacere

Preparazione
Sbucciate la zucca e togliete i semi. Tagliate la polpa a dadini, mettetela in una casseruola con l‘olio d‘oliva, il sale e il pepe e fate cuocere a fuoco lento per circa 2 minuti. Aggiungete quindi la patata già pelata e tagliata a dadini e la cipolla tagliata fine. Fate cuocere per altri 5 minuti, quindi versate il brodo vegetale. Cuocete ancora a fuoco lento per 45-50 minuti. Togliete infine la pentola dal fuoco e mescolate le verdure con un frullatore a immersione fino a ottenere una crema. Aggiungete la panna e un pizzico di noce moscata e mescolate bene. Tostate le fette di pane e tagliatele a dadini (crostini). Servite la zuppa in piatti fondi e cospargete con i crostini di pane.

Il tocco in più
Anche il pane secco senza glutine ha il suo perché, se sbriciolato in modo grossolano su una cremosa zuppa alla zucca.