Come fare una frittata di maccheroni in pochi minuti


Come fare un’ottima frittata? Tra le ricette proposte per un’alimentazione sana e controllata oggi vi suggeriamo un piatto in pieno spirito Expo Milano 2015. Una ricetta tipica che troviamo in tutte le tavole degli italiani è la fritatta di maccheroni.


Alimentazione sana, voglia di mangiare genuino mixando la giusta quantità di carboidrati e proteine…Insomma un modo per mangiare bene a tavola, con gusto e u pizzico di fantasia. Oggi vi vogliamo parlare di come fare a cucinare una buonissima frittata di maccheroni.

La frittata di maccheroni è un classico sfizioso e veloce da realizzare in pochi minuti. Basta cuocere la pasta in abbondante acqua salata e scolarla a metà cottura.
In una ciotola a parte sbattete le uova con il pecorino e il prezzemolo, aggiungete un pizzico di sale e pepe.
I maccheroni vanno fatti raffreddare su un vassoio e poi vanno uniti alle uova sbattute con pancetta ed emmental a cubetti, mescolare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Ungete con del burro una padella e versate il composto ottenuto, cuocete 10 minuti ogni lato e poi servite. Può essere consumata anche fredda.

Gli ingredienti

Questi sono gli ingredienti per 4 persone: 4uova, 100g pecorino, 400g di maccheroni, 100g pancetta a cubetti, 100g di emmental, 40g di burro, sale, pepe e prezzemolo.

foto| www.napolitoday.it