Come organizzare una grigliata/barbecue perfetta: 10 suggerimenti


Arriva l’estate, cosa c’è di meglio di un barbecue? Come organizzare una grigliata? Chi invitare al barbecue? Cosa cucinare ad un barbecue? Come illuminare la vostra location esterna? Come stupire i vostri amici? Il barbecue è un’idea divertente e unica per stare con gli amici e la famiglia in modo informale. Vi servono solo un giardino, o un terrazzo e un barbecue per cucinare!

Ecco alcuni suggerimenti per organizzarvi al meglio e lasciare tutti a bocca aperta.

1. Pulisci bene la griglia su cui cucinerai. I cibi così non si attaccheranno, e dai una spennellata con olio vegetale. Evita di girare troppo spesso la carne alla griglia. Una volta che le carni sono cotte lasciate riposare per qualche minuto su un piatto caldo. Questo dà il tempo alla carne di “riposare” e permette ai succhi di insaporire meglio.

2. Scegli un tema per il tuo barbecue. Un tema hawaiano sarebbe divertente. questo ti aiuterà anche a scegliere le decorazioni e i colori.

3. Usa il tuo tema per creare degli inviti online carini da spedire ai tuoi amici. Includi i dettagli fondamentali: dove e quando, cosa portare (vino, dolci etc…) e cosa indossare. Chiedere anche se qualcuno ha qualche allergia.

4. Scegli le decorazioni. Tovaglie colorate, candele se il barbecue è di sera. Aggiungi qualcosa di rustico, magari una tovaglia a quadretti, se invece vuoi qualcosa di più elegante opta per stoviglie moderne e minimal.Organizzati con citronella e antirepellenti per tenere a distanza gli insetti . Crea l’atmosfera con luci e lanterne.

5. Pianifica il menù perfetto. Considera che hai molti ospiti , chi arriva deve poter sgranocchiare qualcosa subito quindi prepara pane , grissini, panini con formaggi e salumi.

6. Ricordati dei contorni per la carne. Prepara verdure e insalate per chi non vuole abbuffarsi di carne e magari delle salsine per condire la carne. Ma anche frutta fresca per chi la gradisce.

7. Prepara un drink. Ci saranno anche birra e vino ma un aperitivo di benvenuto ha sempre il suo effetto. A base di frutta, alcolico o analcolico. Una sangria o una bella limonata fresca.

8. Prepara qualcosa già il giorno prima. Per esempio fai marinare le carni dalla sera prima. Inizia a tagliare frutta e verdura.

9. Create qualche diversivo con dei giochi. E ‘sempre una buona idea avere delle opzioni di intrattenimento, una volta che gli ospiti hanno mangiato. Creare una playlist per ascoltare buona musica e poi organizza dei giochi in cortile.

10. Se ci saranno i bambini alla tua festa, offri attività che possono tenerli occupati mentre gli adulti trascorrono del tempo insieme. Palloncini d’acqua o pistole ad acqua sono tutti i giochi divertenti in una calda giornata estiva, o un tavolino con dei giochi per loro, pastelli e pennarelli e un pò di carta per disegnare.

image hotelsinheaven.com