Come partecipare a La Prova del Cuoco e cucinare con la Clerici


Come partecipare a La prova del cuoco edizione 2015-2016? Come cucinare accanto ad Antonella Clerici? Rai Uno cerca voi per il prossimo autunno. Avete già fatto i provini per Masterchef? Poco male, se amate la cucina è d’0bbligo mettervi in gioco…

Come partecipare alla prossima edizione de La Prova del Cuoco su Rai Uno condotto da Antonella Clerici?

La prova del Cuoco torna a settembre 2015 su Rai Uno sempre condotto da Antonella Clerici. Ecco quindi come fare per partecipare ai provini della Prova del Cuoco stagione 2015/2016

Per partecipare al provino dovete telefonare al numero 02 8991 9903 e lasciare sulla segreteria telefonica i seguenti dati: nome, cognome, provenienza, recapiti telefonici e consenso al trattamento dei dati personali.

Endemol, una volta ricevute le telefonate, chiamerà i possibili concorrenti una sola volata. Nel caso questi non siano reperibili passerà immediatamente ai successivi. Quindi state attenti e tenete il vostro smartphone sempre con voi.

Nei provini veri e propri i potenziali concorrenti vengono sottoposti ad un intervista video registrata. Successivamente una commissione di esperti del settore valuterà:

– la vostra conoscenza gastronomica e culinaria
– la vostra capacità di comunicazione
– la vostra telegenia, ovvero la vostra capacità di suscitare interesse nel pubblico
– il vostro modo di esprimervi
– le vostre esperienze personali e il vostro vissuto.

Siete pronti per mettervi alla prova in cucina? Siete pronti a cucinare davanti alle telecamere di Rai Uno? La Clerici e la Endemol vi aspettano !

Cos’è La Prova del cuoco

La prova del cuoco è un programma televisivo basato sul format della BBC Ready Steady Cook, trasmesso su Rai Uno dal 2 ottobre 2000 e prodotto da RAI con Endemol Italia condotto da Antonella Clerici.

La stagione 2014-2015 (quindicesima edizione) è iniziata lunedì 8 settembre ed è terminata sabato 30 maggio; lo studio e la scaletta del programma rimangono invariati. Lo stesso giorno, nel pomeriggio è iniziato Dolci dopo il tiggì. In questa edizione, la puntata del sabato inizialmente trasmette il meglio della settimana, con ricette inedite; dopo qualche puntata tuttavia si decide di riprendere la formula dell’anno procedente: Antonella presenta solo l’inizio del programma e poi la sfida vip finale mentre il resto del programma è presentato da Lorenzo Branchetti e Marco Di Buono che si alternano nelle rubriche. Per il quarto anno consecutivo è abbinato alla Lotteria Italia. (via Wikipedia)