Come seguire la dieta vegana di Marco Borges


Come seguire la Dieta Vegana secondo il nutrizionista Marco Borges che ha scritto anche un libro ’22 day revolution’. Lo stile di vita vegano che rivoluzionerà la tua vita in 3 settimane. 

La dieta vegana ’22-Day Revolution’ di Marco Borges seguita anche da Beyonce e Jennifer Lopez

La dieta vegana del nutrizionista Marco Borge si basa su una dieta a base di vegetali , cibi integrali , e vieta carne, uova, prodotti lattiero-caseari, l’alcool e gli alimenti trasformati per 22 giorni. 22 giorni è il periodo di tempo che si pensa necessario per costruire nuove abitudini alimentari.

Beyonce, 33 anni, che ammette di essere vittima del famoso effetto yo-yo per la maggior parte della sua vita, è una discepola del nutrizionista Marco Borge, e ha scritto nella prefazione del libro: ‘La verità è che se un amante del cibo come me può farlo, puoi farlo anche tu. Hai solo bisogno di provarlo per 22 giorni ‘.

Beyonce, che è cresciuta in Texas, si è sottoposta al regime di Marco Borge a novembre 2013, insieme con il marito Jay-Z, 45.
‘I nostri piatti preferiti delle nostra città natale erano pollo fritto, tacos fajita, hamburger barbecue, gamberi fritti, e panini, ‘dice della sua giovinezza, aggiungendo che le sue scelte alimentari avevano  ‘silenziosamente ‘sabotato la sua salute.
Beyoncé è famosa per aver fatto diete estreme tra cui la Master Cleanse, che comporta il consumo di una miscela di acqua, limone, sciroppo d’acero e pepe di Caienna.

‘Dopo aver avuto mia figlia, ho fatto uno sforzo cosciente per riprendere il controllo della mia salute e del mio corpo,’ ha detto Beyoncé.
‘Ma non volevo fare una dieta drastica. Ero una mamma. Avevo bisogno di cambiare il mio modo di mangiare e essere un esempio per il mio bambino. ‘
Dopo aver adottato la dieta  22 giorni Revolution che è stata adottata anche da Jennifer Lopez, Beyonce ha cambiato il suo stile di vita.

‘Abbiamo festeggiato il compleanno di mio marito con una festa tutta-vegan,’ ha scritto Beyonce. ‘Posso ancora vedere la reazione e le facce dei nostri amici. Alcuni erano estremamente entusiasti, mentre altri hanno avuto qualche riserva, ma alla fine, ci siamo divertiti tutti immensamente.’

La filosofia di Marco Borge è semplice. ‘Mangiare bene, muoversi di più, meno stress, e amare di più,’ scrive nel suo libro.

I principi fondamentali della dieta vegana sono 5:

scegliere vegetali, mangiare tre pasti al giorno , obiettivo per l’80 % di carboidrati, 10% di grassi e 10% di proteine, esercizio per 30 minuti ogni giorno e bere molta acqua .
‘Più il cibo sembra come fatto in natura, meglio è,’ consiglia.
‘Pensate a che cosa i vostri bisnonni mangiavano: cibi naturali, coltivati ​​nelle aziende agricole. Se i vostri antenati non avrebbero riconosciuto ciò che c’era nel piatto, non lo avrebbero mangiato! ‘
Marco Borge raccomanda di mangiare almeno due ore prima di andare a letto, e dichiara: ‘Il modo più sano assoluto per mangiare è di essere pieni all’ 80% , o solo un po’ meno di essere sazi. ‘
E aggiunge: ‘la perdita di peso di successo è del 75 per cento e il 25 per cento per esercizio.’

Ecco 3 giorni della dieta vegana di Marco Borges

GIORNO 1
Colazione: budino vegetale alla vaniglia con 1 tazza di frutti di bosco freschi
Pranzo: cavolo rosso e verde mela sesamo al vapore, cubetti di patate dolci (o una piccola patata, cotta)
Merenda: 1/4 di tazza di hummus con verdure fresche (carote, sedano, peperone, ecc)
Cena: fagioli neri e quinoa in insalata con condimento al cumino
Dessert: Cioccolato fondente

GIORNO 2
Colazione: Smoothie con 1 tazza di latte alle mandorle , 1 banana grande, 1-2 cucchiai di burro di mandorle, 1 porzione di proteine ​​in polvere, e una tazza colma di verdure a foglia verde (spinaci, bietole, cavoli, ecc)
Pranzo: 1 tortilla di riso integrale o due tortillas di mais senza glutine con 1/4 di tazza di hummus, peperoni freschi o arrosto  cetrioli a fette e una manciata di verdure. Servite con verdure al vapore come desiderato, o una piccola insalata
Pomeriggio spuntino: una barretta proteica
Cena: pasta di Zucchine con pomodorini, patate dolci, basilico
Dessert: Banana schiacciata

GIORNO 3
Colazione: porridge di Quinoa con 1 tazza di frutti di bosco freschi
Pranzo: Grande insalata con almeno tre tazze di verdure, a seconda di quale verdure vi piaccioni, 3 cucchiai di semi zucca o di semi di canapa, e un condimento a scelta
Merenda: 4 cucchiai di  hummus con verdure fresche (carote, sedano, peperone, ecc)
Cena: Piccola patata dolce al forno con un cucchiaio di olio di cocco, mezza tazza di fagioli neri organici e verdi al vapore, se lo desideri (o un’insalata fresca )
Dessert: 2 brownie

 

image