Masterchef chi è lo chef giapponese Masaharu Morimoto dell’Invention Test


Masterchef chi è lo chef giapponese Masaharu Morimoto dell’Invention Test. Questa sera i concorrenti di Masterchef affrontano una sfida davvero unica. Durante la puntata di questa sera 2 febbraio alle ore 21.10 su Sky Uno i concorrenti affrontano prima la Mistery Box e chi la supererà potrà passare all’Invention Test. Protagonista di questo test, è lo chef Masaharu Morimoto, una vera leggenda.

Chi è lo chef Masaharu Morimoto

Masaharu Morimoto è l’Executive Chef del celebre Nobu a New York, ma anche maestro di cucina fusion contemporanea, che mescola sapori orientali a quelli occidentali.

Masaharu Morimoto è nato il 26 Maggio 1955, a Hiroshima , Giappone, è chiaramente uno chef giapponese, meglio conosciuto come IRON CHEF nel programma televisivo di cucina giapponese Iron Chef e il suo spin-off Iron Chef America . Famoso per il suo stile unico di presentare il cibo.

Morimoto ha aperto il suo primo ristorante a Hiroshima nel 1980. Influenzato da stili di cucina occidentali, ha deciso di vendere il suo ristorante nel 1985 per viaggiare in tutti gli Stati Uniti. I suoi viaggi hanno influenzato ulteriormente il suo stile fusion nella cucina.

Si è stabilito in New York City e ha lavorato in alcuni dei ristoranti più prestigiosi di Manhattan, tra cui il Sony Club, dove è stato executive chef, e il ristorante giapponese esclusivo Nobu, dove era capo cuoco.

Dopo aver lasciato il Nobu, ha aperto il suo ristorante Morimoto a Philadelphia nel 2001. Ora ha un ristornate Morimoto nel Chelsea a New York City. Il signor Morimoto ha ristoranti anche a Mumbai e New Delhi, chiamato “Wasabi” e un altro Morimoto a Boca Raton, Florida.

Inoltre ha collaborato con gli uomini d’affari Paolo Ardaji , Jr. e Paul Ardaji, Sr., per l’ Ardaji Ristorant Ventures, LLC in una venture di bistro asiatici chiamati Pauli Moto.

Morimoto possiede anche il Morimoto XEX a Tokyo che ha una Teppanyaki e un pavimento di sushi! Il Morimoto XEX ha ricevuto una stella Michelin nella Guida Michelin di Tokyo nel 2008. Morimoto attualmente appare come un Iron Chef in Iron Chef America , uno spin-off dall’originale giapponese Iron Chef.

Nel 2010, Masaharu Morimoto ha aperto due ristoranti Morimoto. Uno nella Napa Valley e uno, Waikiki, alle Hawaii.

Nel mese di ottobre del 2013, Morimoto ha aperto il ristorante fusion asiatico Bisutoro a New York, quartiere Tribeca.

Nel mese di settembre 2015, ha aperto il ristorante Pan-Asian Morimoto Asia a Disney Springs a Walt Disney World in Florida.

Nel mese di aprile 2016, ha aperto il ristorante Momosan Ramen & Sake su Lexington Avenue a New York City.